Tu sei qui: Home Page Informazioni-MSC-Crociere News MSC-Crociere-Associazione-Italiana-Celiachia

MSC Crociere e Associazione Italiana Celiachia unite per il progetto "Alimentazione Fuori casa"

25/06/2010

MSC Crociere sostiene il progetto "Alimentazione Fuori Casa" garantendo un corretto regime alimentare a tutti gli ospiti della sua flotta che hanno particolari esigenze di alimentazione.

Il progetto AFC nella sua declinazione dedicata al viaggio in crociera, certifica un'attenta scelta dei prodotti di approvvigionamento, lo studio di un menù dedicato, un percorso formativo per il personale di bordo direttamente interessato alla preparazione e alla distribuzione delle portate destinate ai celiaci. Inoltre è prevista anche l'adozione di una procedura interna relativa alle preparazioni dei piatti, per evitare che vengano effettuate manovre rischiose per la contaminazione del pasto.

Grazie a questo progetto, a bordo della flotta di MSC Crociere è disponibile un menu specifico con prodotti senza glutine, affinché gli ospiti celiaci possano seguire un regime alimentare adatto alle loro esigenze: gli ospiti dovranno solo indicare, all'atto della prenotazione della crociera, l'esigenza di usufruire di un'alimentazione ad hoc.
Ad oggi sono ben cinque le unità della Compagnia ritenute idonee dall´AIC: Musica, Orchestra, Poesia, Fantasia e Splendida. E presto anche Magnifica, ultima nata della flotta, avrà tutti i requisiti necessari per ospitare a bordo passeggeri celiaci.

MSC RICERCA NEWS


CERCA PER :

INTERVALLO:

TROVA UNA NEWS

Trova tutte le ultime news relative a MSC Crociere.

MSC Press Area

Area dedicata ai giornalisti