Tu sei qui: Home Page Informazioni-MSC-Crociere News Unicef_MSC_Crociere_primo_milione_raccolto

MSC CROCIERE E UNICEF INSIEME AL TRAGUARDO DEL PRIMO MILIONE DI EURO RACCOLTO

18/10/2011

Un grande risultato quello raggiunto oggi da MSC Crociere e UNICEF: è di 1 milione di euro la somma raccolta a sostegno dell’iniziativa “Get on board for children”, finalizzata alla realizzazione di un progetto per aiutare i bambini e gli adolescenti disagiati, dai 7 ai 18 anni, di 126 comunità urbane in Brasile, a Rio de Janeiro, San Paolo e Itaquaquecetuba contribuendo a garantire loro una educazione e una scolarizzazione adeguata.

L’evento è stato celebrato oggi a bordo di MSC Splendida, ammiraglia della Compagnia, alla presenza del Managing Director di MSC Crociere Domenico Pellegrino, del Direttore Commerciale Unicef Svizzera Philippe Baud e dell’ Unicef Goodwill Ambassador, l’attore Mario Porfito.

“Siamo orgogliosi del risultato raggiunto finora. Desidero complimentarmi con l’Unicef per l’impegno di questi anni che ha permesso, tra l’altro, alla nostra compagnia di sostenere e migliorare il futuro di molti bambini brasiliani” ha dichiarato Domenico Pellegrino. “Vorrei anche ringraziare tutti i nostri ospiti che hanno creduto in questo progetto contribuendo e sostenendolo. Credo, comunque, che quello di oggi rappresenti solo il primo straordinario traguardo di un percorso che ci vedrà ancora uniti per il sostegno all’istruzione di questi bambini”.

MSC Crociere, leader del mercato crocieristico brasiliano, è infatti impegnata dal 2009 a sostenere un innovativo programma dell’UNICEF, nato per garantire ai bambini delle comunità più a rischio di Rio de Janeiro e San Paolo, l’accesso a un’istruzione di qualità, migliorando le loro prospettive per il futuro e cercando di prevenire l’abbandono scolastico. In Brasile il 16% degli scolari abbandona la scuola prima di concludere il ciclo elementare e solo il 40% degli adolescenti completa un percorso di educazione secondaria.

"Siamo molto felici dell'impegno di MSC Crociere e molto grati per il sostegno dato. Molti bambini hanno già beneficiato di questa iniziativa 'Get on board for children' e molti altri saranno aiutati in futuro" ha detto Philippe Baud, Direttore Commerciale dell’UNICEF Svizzera. "Nel suo lavoro per migliorare la vita dei bambini e dei giovani più vulnerabili, l'UNICEF ha bisogno di partner come MSC Crociere".

Il progetto UNICEF ha l’obiettivo di coinvolgere scuole, giovani e membri delle comunità locali per assicurare che gli interventi necessari vengano attuati nelle scuole, che il numero di bambini con accesso alle scuole aumenti, che le famiglie e la comunità siano corresponsabili per l'educazione di bambini e adolescenti, e che il diritto dei bambini ad un’istruzione adeguata diventi un elemento fondamentale di ogni comunità, per garantire una vita migliore per i bambini stessi, le loro famiglie e le comunità.

MSC RICERCA NEWS


CERCA PER :

INTERVALLO:

TROVA UNA NEWS

Trova tutte le ultime news relative a MSC Crociere.

MSC Press Area

Area dedicata ai giornalisti