Kagoshima

Kagoshima cruise

Ai piedi di un vulcano

All’estremo sud del Giappone una crociera MSC vi farà apprezzare la città di Kagoshima. È popolata da poco più di mezzo milione di abitanti e gode di un clima mite per gran parte dell’anno.La città è dominata dal vulcano attivo Sakurajima e viene chiamata la “Napoli del Giappone” per la sua somiglianza, a livello paesaggistico, con la metropoli partenopea. Non è raro che il vulcano dia spettacolo con spettacolari eruzioni.

 
Con un’escursione si può visitare il parco di Shiroyama, situato al centro della città, che si estende fino al monte Shiroyama. Alto poco più di cento metri, alla fine dell’Ottocento fu lo scenario di una battaglia tra l’esercito imperiale e un gruppo di samurai ribelli. Dal parco si accede all’osservatorio che permette di ammirare gli spettacolari scenari dell’abitato e della baia di Kagoshima e del vulcano
 
Lungo la costa nord del centro si trovano i giardini Senganen, conosciuti anche come Isoteien, sono un esempio incantevole di giardino giapponese, con stagni, ruscelli, santuari e un boschetto di bambù. Risalgono a trecento anni fa e furono costruiti dalla famiglia Shimazu. All’interno del giardino, dove c’è un pregevole ristorante, è possibile cenare e gustare le specialità di terra e di mare che questo Paese offre e per il quale è conosciuto in tutto il mondo. Accanto a Senganen sorge un edificio risalente a metà Ottocento che originariamente ospitava una fabbrica per la costruzione di macchine e ora il museo “Shoko-Shuseikan”. Vi sono conservati oggetti riconducibili ai 700 anni di storia della famiglia Shimazu.

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto