Kanazawa

Kanazawa cruise

Un'antica città feudale

Un tuffo nel Giappone feudale. L’affascinante Kanazawa è un vero gioiello per via delle sue eleganti case, degli storici quartieri dedicati al piacere, del suo fiero castello bianco e del giardino Kenrokuen.

Una crociera MSC vi farà conoscere questa città, meta apprezzata anche per l’artigianato: pregevoli sono i kimono di seta Kaga-Yuzen, le lacche Wajima e le ceramiche di Kutani e Ohi. Ai piedi del castello si trova il quartiere di Nagamachi visitabile con una escursione: la zona conserva un'atmosfera antica con le residenze dei samurai caratterizzate da "mud walls", mura di cinta di terra pressata, cancelli d'ingresso in legno, viottoli e canali. Kenrokuen, la zona verde che circonda il castello sarà una vera scoperta: classificato come uno dei "tre giardini paesaggistici più belli" del Giappone accanto al Kairakuen di Mito e al Korakuen di Okayama, a seconda della stagione cambia colore. Teambuoco Shima e Teatri Kaikaro sono i due distretti chaya aperti al pubblico: in queste zone un tempo si trovavano ristoranti esclusivi, in cui gli ospiti venivano intrattenuta dalle geishe.

Shirakawa Go è stato dichiarato un patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1995 ed è famoso per le sue tradizionali, gassho-zukuri, alcune delle quali hanno più di 250 anni. Si tratta di abitazioni di legno con tetti spioventi in paglia, la cui particolare forma ricorda le mani congiunte dei monaci buddisti intenti nelle preghiere. In realtà la forma spiovente ha il preciso compito di evitare accumuli durante i periodi di nevicate abbondanti.

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto