Doha

Hamad Port Cruise

Isole artificiali e vera ricchezza

Una crociera a Dubai, Abu Dhabi e Qatar vi farà conoscere Doha, la sua avveniristica capitale. La città si sta preparando a ospitare i Mondiali di calcio 2022 arricchendo il suo già sbalorditivo skyline con nuovi modernissimi grattacieli

 

Sopra a tutto svetta l’Aspire Tower (300 metri) di Doha – l’edificio più alto del paese – che nella forma ricorda una torcia. Questa costruzione sorge nei pressi della cittadella dello sport che ha già ospitato eventi come i XII Giochi panarabi e che avrà un ruolo centrale anche durante il campionato del mondo. Gran parte di Doha, compresi i luoghi di culto, come la nuovissima moschea della Qatar Faculty of Islamic Studies, sembra essere già nel futuro – non mancate di visitate The Pearl, un avveniristico porto artificiale circolare in via di sviluppo a nord del centro – eppure, come vi accorgerete durante una escursione MSC, vi batte ancora un cuore antico. 

 

Nel centro storico di Doha troverete suq dove si scambia di tutto – dai cammelli fino all’oro – e il forte Al Khoot, una fortezza della fine del XIX secolo ora riconvertita in museo. Durante la vostra crociera a Doha con MSC Crociere alcune escursioni vi porteranno a conoscere il nord del paese e il passato di quest’affascinante emirato. Ad Ash Shamal sorge il forte Al-Zubara una fortezza in pieno deserto risalente agli anni Trenta del XX secolo. L’edificio che a prima vista sembra un enorme castello di sabbia è stato completamente restaurato e trasformato in museo. Nei pressi del forte sono visitabili anche le rovine, in cui sono in corso degli scavi archeologici, di un’altra struttura difensiva ancora più antica, Qal’at Murair, e di un insediamento risalente all’Ottocento, in seguito abbandonato, Zubara, un villaggio di mercanti e di pescatori di perle.

Escursioni & Attività