Crociere ad Atene via Pireo

Piraeus Cruise

Inizia a programmare il viaggio e prenota le tue escursioni da/ad Atene

La città portuale del Pireo, uno dei porti più antichi del mondo, fa parte della lista dei porti toccati dalle rotte delle Crociere MSC nel Mediterraneo per offrire ai suoi viaggiatori le bellezze della Grecia e del Mediterraneo orientale.

 

Il Pireo, una destinazione di una crociera MSC nel Mediterraneo, è stato il porto di Atene sin dai tempi antichi. È una città piena di incredibili meraviglie tra cui la baia di Mikrolimano, Agia Triada (Chiesa della Santissima Trinità) e il Museo Archeologico. Oggi il Pireo è un vivace centro con affascinanti caffetterie e ristoranti sul lungomare, che lo rendono una tappa ideale nel Mediterraneo. Usalo come trampolino di lancio per vedere l'Acropoli e la grande Atene.

Scegli tra le imperdibili escursioni proposte da MSC Crociere:


• Le spettacolari rovine del Partenone e dell'Acropoli
• Visita della Plaka
• Il Canale di Corinto in barca


Il maestoso Partenone si erge orgoglioso tra i resti dell'antica Acropoli, una cittadella arroccata su una scogliera rocciosa, che si erge a 150 metri sopra la città di Atene. Non perdere l'occasione di vedere questo sito unico patrimonio mondiale dell'UNESCO in una straordinaria escursione MSC Crociere. Inizia con una scalata fino alla cima della collina dell'Acropoli per ammirare il magnifico Partenone, i templi di Atena Nike ed Erechtheion. Quindi, visita il moderno Museo dell'Acropoli  con la sua straordinaria esposizione di reperti archeologici, prima di dirigerti verso il Canale di Corinto.


Dopo aver visitato il Partenone, patrimonio mondiale dell'UNESCO, viaggerai verso Pláka, il quartiere storico di Atene. Conosciuto affettuosamente come il "Quartiere degli dei", il suo labirinto di vecchie strade è incastonato intorno ai piedi settentrionali e orientali dell'Acropoli. Questa escursione MSC Crociere ti vedrà ammirare numerosi siti tra cui resti archeologici ed edifici neoclassici restaurati. Immergiti nell'atmosfera classica della zona prima di concederti un po 'di shopping di souvenir.

Il Canale di Corinto, terminato nel 1893, è un passaggio artificiale che unisce il Golfo di Corinto al Golfo Saronico nel Mare Egeo. Separando il Peloponneso dalla terraferma greca, il canale è un'attrazione popolare e una grande impresa ingegneristica! Il canale è meta di una fantastica Escursione MSC Crociere, che inizia con un tragitto attraverso i bucolici panorami della Grecia. Una serie di ponti collega i due lati del canale, consentendo il passaggio di una linea ferroviaria e strade. A partire da un giro in pullman attraverso la bucolica campagna greca, ti godrai una piacevole crociera in barca lungo il canale.

Cruises from/to Atene in 2020

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto