Katakolon/Olimpia

katakolon greece,  MSC Cruises,

Il fuoco sacro delle Olimpiadi tra passato e presente

Se cerchi il sogno del passato coniugato con il sole, con una natura incontaminata e un mare cristallino, allora il Peloponneso sarà la meta perfetta della tua crociera MSC.

Con una crociera MSC nel Mediterraneo potrai tuffarti nell’origine dei tempi, in questa terra che ti entrerà nel cuore per le sue spiagge incantate, per la sua natura acerba, per la gente speciale che vi dimora e per il cibo, amore puro di sapori antichi tutti da gustare.

 

Una delle escursioni MSC ti mostrerà Katakolon, pittoresca e coreografica piccola città di mare e di pescatori. Nata a cavallo del promontorio che affaccia sul Mar Ionio, è oggi un importante porto da cui si dipanano sentieri all’ombra di secolari olivi e preziosi affacci sul mare. Circondata da colline e boschi evocativi, Katakolon è una tappa obbligata per chi desidera respirare l’energia e l’aria adrenalinica della mitica città delle Olimpiadi.


Olympia è l’antica città dove dal 776 a.C., ogni quattro anni, per cinque giorni, il mondo antico arrestava qualunque attività, per assistere ai giochi olimpici con l’accensione del fuoco sacro in onore degli dei. Un’altra escursione MSC ti condurrà nel sito archeologico Patrimonio UNESCO, fra le rovine di una città mitica, distrutta completamente da incendi e terremoti, ma i cui resti furono sorprendentemente riportati alla luce dall’archeologo inglese Chandler nel 1776.

Riscoprirai anche l’aspetto più religioso delle Olimpiadi, visitando con un’escursione MSC i luoghi sacri del tempio dedicato a Zeus, padre degli dei e degli uomini, nel cui nome gareggiavano i migliori atleti del tempo. Al centro del tempio si trovava la gigantesca statua che lo scultore Fidia gli dedicò nel 430 a.C., una delle sette meraviglie dell’antichità per la sua imponente bellezza.


Escursioni & Attività

Raggiungi il porto