Mýkonos

Mykonos Cruise

Un paradiso bianco e blu

Visitare Mykonos significa ammirare da vicino le case bianche con le finestre azzurre, i balconi fioriti, le stradine strette e i tramonti che sembrano non finire. In quest’isola dall’atmosfera unica ti porterà una crociera MSC nel Mediterraneo.
Mykonos, è l’isola delle Cicladi conosciuta in tutto il mondo come “Paradiso” estivo sia per chi cerca una vacanza alternativa all’insegna della musica a tutto volume e dei party in spiaggia, sia per chi desidera una meta ideale per dar sfogo al proprio romanticismo di fronte a paesaggi mozzafiato.

Tra le bellezze che Mykonos offre c’è Chora (dal greco centro urbano della città), capoluogo dell’isola e meta di un’escursione MSC. Con le caratteristiche abitazioni cubiche di un bianco abbagliante in contrasto con il blu del cielo e del mare, le vie chiuse al traffico, il quartiere Piccola Venezia, la chiesa di Paraportiani in fondo al porto, ti catturerà per la vitalità, l’allegria che si respira in ogni angolo di questo “labirinto” in miniatura.

 


Se vorrai, invece, lasciarti alle spalle il divertimento e immergerti nella storia, una delle escursioni MSC ti porterà nella disabitata e silenziosa isola di Delo. Un enorme sito archeologico attivo sin dal XIX secolo, culla di Apollo e Artemide. Qui ammirerai centinaia di reperti tra cui il santuario dedicato al dio del sole, la via dei Leoni, dove cinque di questi grandi felini, in marmo bianco, ti accompagneranno verso il quartiere più famoso, quello del Teatro.
Mykonos è un’isola perfetta da girare a piedi. Un’altra escursione MSC ti porterà nel dedalo delle sue viuzze, si dice studiate per confondere i pirati, colme di un’atmosfera magica e di una luce pura e limpida. In questo percorso sarà possibile muoversi tra le sue casette, le chiese dalle caratteristiche cupole blu che spuntano da tutte le parti, i bouganville fucsia che riempiono gli occhi di intensi colori. Sullo sfondo all’orizzonte potrai osservare, infine, i suoi famosi mulini a vento, perfetti per una foto ricordo.


Escursioni & Attività

Raggiungi il porto