Crociera a Santorini, Grecia

La perla dell’Egeo

La “perla dell’Egeo”: Santorini! Una crociera MSC ti porterà nell’isola più romantica della Grecia. Piccole insenature, spiagge meravigliose, il tramonto più fotografato al mondo, quello della cupola blu, case bianche dalle terrazze trasformate in piscine, passeggiate lungo la caldera…

Santorini, tappa di una crociera MSC nel Mediterraneo, è un’isola di origine vulcanica, deve la sua notorietà proprio alla caldera, una depressione creatasi migliaia di anni fa in seguito a un’eruzione. Tutto ruota intorno a questa “catastrofe” naturale, unica nel suo genere.
Un’escursione MSC ti accompagnerà nel pittoresco villaggio di Oia, nella parte settentrionale dell’isola. Costruito sul bordo della caldera è il tipico villaggio greco con la particolarità di sembrare sospeso tra cielo e mare. Niente è lasciato al caso, tutto è curato, dall’unica libreria sull’isola al Museo Navale, dai vicoli alle antiche rovine della fortezza veneziana, nei minimi particolari, quasi a indicare che la bellezza ha origine in questo Paradiso terrestre.


Il Sito Archeologico di Akrotiri sarà la meta di una delle escursioni MSC. Da molti chiamato la “Pompei dell’Egeo” per essere stato ritrovato sotto la cenere e la pietra lavica di un’eruzione risalente al 1627 a.C. Ti sorprenderà sapere che i 40 edifici rinvenuti a una profondità di circa 40-50 metri rappresentano solo un trentesimo dell’estensione del sito e sono in un ottimo stato di conservazione anche grazie alla copertura di vetro e legno.

Per chi volesse approfittare del mare e della natura di Santorini un’altra escursione MSC conduce alla spiaggia di Perívolos. Una vera e propria meraviglia della natura, immersa nel suggestivo scenario dell’Egeo. La sua caratteristica principale è la sabbia di colore nero, mentre il mare che la bagna è di un blu scuro, perfetto per partire alla scoperta dei suoi fondali. Lungo il litorale di Perívolos, inoltre, si possono incontrare numerosi bar, ristoranti per assaggiare qualche specialità greca.


Escursioni & Attività

Raggiungi il porto