Corfù

Corfu Cruise

La magia di un’isola mitica

Abbandonati al sogno di una vacanza su un’isola antica, dove la natura regna sovrana e il mare che la bagna è limpido e trasparente come una pietra preziosa. Qui ti potrà condurre una crociera MSC nel Mediterraneo.

Con una crociera MSC scoprirai la meraviglia di Corfù con i suoi magici villaggi di pescatori e camminerai a piedi nudi su lunghe spiagge bianche, in un paradiso che ti affascinerà per bellezza e varietà di colori.

Una delle escursioni MSC ti accompagnerà all’Achilleion, il palazzo d’estate edificato dall’italiano Caritto per Sissi, imperatrice d’Austria, dopo la perdita dell’unico figlio. Fu ispirato alla mitologia greca, ad Achille in particolare, e ornato di sculture eroiche e tragiche e di meravigliosi giardini sul mare. Dopo essere stato utilizzato dalle milizie, come ospedale e trasformato in casinò, oggi è un museo dedicato agli antichi imperiali proprietari.

 



Con un’altra escursione MSC potrai optare fra le bianchissime spiagge dislocate nel sud dell’isola, tra quelle di ciottoli e ghiaia a nord o ancora scendere in calette molto romantiche. Se sei in cerca dell’amore eterno, potrai attraversare a nuoto il Canal d’Amor come promessa di matrimonio. Qualunque baia sceglierai, troverai certamente una taverna tipica in cui gustare le specialità dell’isola e ballare in piena libertà.

Dalla piccola località di Paleokastritsa, con un’escursione MSC, risalirai il promontorio fino al caratteristico monastero, la cui splendida posizione ti offrirà una vista mozzafiato a picco sulle scogliere. Qui godrai di pace assistendo alla pratica quotidiana dei monaci che abitano il monastero, degusterai il loro olio e il liquore kumquat e visiterai il piccolo museo ricco di icone bizantine.


Escursioni & Attività

Raggiungi il porto