In crociera ad Atene

Piraeus Cruise

Un assaggio di antica civiltà

Sbarcare nello storico porto di Atene, il Pireo, con una crociera MSC è qualcosa di unico. Il paesaggio che vedrai dalla nave è solo un assaggio della civiltà per eccellenza, della culla dell’arte, filosofia, democrazia. Toccherai, così, Atene che ancor’oggi respira “antichità” in ogni suo luogo.

La tua crociera MSC nel Mediterraneo comincerà toccando il Pireo l’anima di una città marinara che, da sola, conta più di 160 mila abitanti. Il Pireo è un mondo a parte, è il golfo Saronico, il lungomare, il Teatro Municipale, il Museo Marittimo, il Museo Archeologico Nazionale, le rovine romane.
Un’escursione MSC, infatti, ti guiderà al Pireo, il più grande porto della Grecia e il maggiore scalo d’Europa per numero di passeggeri. Si presenta composto da tre baie: Kantharos, il porto più commerciale, Zea, quello più “sportivo”, Mikrolimano, il più caratteristico per le barche di pescatori e le taverne dove gustare un ottimo pesce fresco.

Arrivando ad Atene, il Museo Archeologico Nazionale è la meta di un’escursione MSC. Tra i dieci musei più visitati al mondo per la ricchezza e il numero di opere trovate sul territorio greco dalla preistoria all’antichità. Ti sarà difficile scegliere su cosa soffermarti e cosa tralasciare, non saprai più da che parte guardare, sarai rapito da bronzi, sculture, vasi, oggetti. Soffermati sicuramente davanti al bronzo di Poseidone, alla maschera funebre, in lamina d’oro, di Agamennone e alla testa di Zeus. Non te ne pentirai!

Sempre ad Atene, un’altra escursione MSC ti accompagnerà a visitare le drammatiche rovine del simbolo più famoso dell’antica Grecia: il Partenone. Il tempio, costruito tra il 445 a.C. e il 438 a.C., in stile dorico, per ospitare una colossale statua della dea Atena, realizzata in legno, oro, avorio e dell’altezza di 12 metri, è il principale monumento dell’Acropoli di Atene. Il più grande complesso architettonico della civiltà greca ti introdurrà nella magica atmosfera classica dandoti anche la possibilità di ammirare, dai suoi 156 metri di altezza, uno dei panorami più affascinanti sulla città.


Escursioni & Attività

Raggiungi il porto