Haifa

Haifa Cruise

Terra di profumi agrumati

Esistono al mondo terre che conquistano perché si vivono senza sfumature. Haifa è una di quelle terre, con la sua forte personalità, con una storia lunga come l’uomo, con la sua natura eccentrica e le sue acque sublimi. Qui attraccherà la tua crociera MSC.

Con una crociera MSC nel Mediterraneo aprirai il cuore a una terra dal profumo intenso di agrumi e melograni, spezie e salsedine e ti innamorerai dei tesori di antiche e magnifiche città, dei colori caldi del deserto con le sue notti stellate e delle fantastiche depressioni del Mar Morto, anticamente Lago di Asfaltide per la densità delle acque eccezionalmente salate.

Un’escursione MSC ti porterà a Haifa, terza città in Israele per numero di abitanti, in cui culture, religioni e stili architettonici si mescolano fra loro emanando un'energia straordinaria. Adagiata fra la collina e il mare, cinta da lunghe spiagge e da quartieri frizzanti e pieni di vita, Haifa è celebre per i suoi giardini Bahia situati sul Monte Carmelo, considerati un importante simbolo di pace insieme al Santuario del Bambino, meta di pellegrinaggio e Patrimonio UNESCO.

Con un’altra escursione MSC visiterai il Monastero Stella Maris, luogo sacro eretto dapprima in epoca bizantina e successivamente riadattato dalla confraternita dei Carmelitani scalzi proprio sul Monte Carmelo. La chiesa, splendidamente affrescata, è edificata su quella che tradizionalmente fu la grotta in cui visse il profeta Elia. Da quest’altezza ammirerai una splendida vista sulla città.

Altro luogo del cuore che potrai raggiungere con una delle escursioni MSC è Masada, l’antica fortezza incastonata sulla rocca di Re Erode, a 400 m sul Mar Morto, con le sue invalicabili mura e una quarantina di svettanti e inespugnabili torri, accessibili unicamente tramite il sentiero del Serpente. Ti immergerai poi nelle acque del Mar Morto, una tra le sette meraviglie al mondo. Tra deserto, splendidi resti del passato e relax, trascorrerai momenti memorabili.


Escursioni & Attività

Raggiungi il porto