Arrecife de Lanzarote

Lanzarote Cruise

Una riserva colma di sorprese

Raggiungere Arrecife de Lanzarote nelle Isole delle Canarie con una crociera MSC sarà un’esperienza coinvolgente e unica che ti accompagnerà in un paradiso naturale sulla costa dell’Africa Occidentale, costituito dalle sette spettacolari isole che compongono le Canarie.

 

Una crociera MSC nel Mediterraneo sarà l’opportunità irripetibile per scoprire il volto della quarta isola per dimensione, dichiarata “riserva della biosfera” dall’UNESCO per il clima gentile e le sue meraviglie naturali. È qui che il Camelus dromedarius, unica razza autoctona europea di dromedario, ha scelto la propria dimora.

 

Scoprirai un’isola indimenticabile dove l’anima intrinseca dei porticcioli è rimasta immutata, dinamica e frizzante come in passato. Con una escursione MSC visiterai la capitale Arrecife, crocevia di pescatori e commercianti, protetta da una costellazione di piccole isole e scogliere vulcaniche, offre una varietà infinita di suoni, voci e colori che hanno ispirato il visionario architetto, César Manrique, creatore sull’isola di molte opere artistiche di pregio.


Con una delle escursioni MSC sarà poi incantevole attraversare un paesaggio lunare mozzafiato, nella parte sudoccidentale dell’isola, dove furono girate alcune tra le più memorabili scene del cult movie 2001 Odissea nello spazio del regista Stanley Kubrick nel 1968. Sempre nel Parco Nazionale di Timanfaya si trova il cono lunare attivo più impressionante per dimensione, che 250 anni fa portò alla distruzione dell’intera isola e attualmente ne sormonta il panorama, costituendo una tra le più seducenti attrazioni.

 

Un’altra escursione MSC permetterà inoltre di addentrarsi nelle Jameos del Agua, uno dei luoghi più famosi di Lanzatore. Questo luogo è costituito da grotte sotterranee a cielo aperto scavate da un tunnel di lava partito dal vulcano di Corona, la cui eruzione di circa 3000 anni fa è arrivata fino al mare. La lava solidificandosi ha creato questi tunnel, i cui tetti sono in parte crollati facendo trapelare la luce. Qui César Manrique, artista locale, ha creato un giardino botanico, un auditorium, e altre strutture fondendo l’artificiale con il naturale.


Escursioni & Attività

Raggiungi il porto