Crociere a Santa Cruz de Tenerife, Isole Canarie

Santa Cruz de Tenerife Cruise

Un paradiso terrestre ricco di sorprese

Visitare Santa Cruz de Tenerife significa concederti di scegliere tra un patrimonio culturale degno di ogni città che si rispetti e un patrimonio naturale che non ha eguali, oltre a spiagge dorate circondate da palme e locali alla moda in cui perdersi. In questa terra così vivace ti porterà una crociera MSC nel Mediterraneo.

 

Una crociera MSC farà scalo alle Isole Canarie, un arcipelago, di origine vulcanica, composto da 7 isole maggiori e altre isolette più piccole, e più precisamente a Santa Cruz de Tenerife. Capitale dell’isola di Tenerife, la più turistica delle Canarie. Sarai accolto, nella stupenda baia dove sorge la città, da due monumenti che rappresentano il passato, il Castello di San Juan Bautista, e il presente, l’auditorio dell’archistar Calatrava.

 

La natura domina Santa Cruz e durante un’escursione MSC potrai muoverti al suo interno. La meta sarà il Parco Nazionale El Tiede, patrimonio UNESCO, il luogo che identifica meglio Tenerife per la sua vegetazione e perché rappresenta uno dei fenomeni di vulcanismo più spettacolari la mondo. È disseminato di coni, colate e grotte che arricchiscono l’interesse scientifico e paesaggistico del luogo e ricco di una fauna e una flora esclusiva per le Canarie. Un avventuroso trekking ti permetterà di vedere tutto questo.

La natura regna anche al Loro Parque, situato e Puerto de la Cruz, tappa di un’altra escursione MSC. Questo è uno zoo, inaugurato nel 1972 che ospita una riserva di animali e piante di diverse specie. Potrai esplorarlo in tutte le sue sezioni. C’è l’orchiadario in cui è possibile ammirare da vicino una vasta gamma di forme e colori delle orchidee; l’aquario che offre esibizioni a tema, prendendo l’acqua direttamente dall’oceano; il Planeta Penguin che riproduce un ambiente polare in miniatura adatto a ospitare i pinguini. Più in generale, al Loro Parque potrai entrare in contatto con delfini, orche e molti altri animali.

 

L’isola di Tenerife è anche venata dalla storia. Una delle escursioni MSC ti condurrà a scoprire San Cristòbal de La Laguna, la sua ex capitale. Patrimonio UNESCO, la città è corredata da edifici religiosi, antichi palazzi, e belle ville. Tra questi di particolare interesse sono la Cattedrale, il Teatro Leal, la chiesa di “La Concepción”, la cui torre è il simbolo della città. Nell’itinerario una visita sarà dedicata alla Casa Lercaro, residenza dell’omonima famiglia di origine genovese, sede del Museo di Storia e Antropologia, specializzato nella raccolta delle testimonianze dei modi di vita tradizionali degli abitanti dell’isola canaria.


Escursioni & Attività