Alicante

Alicante Cruise

L’atmosfera rilassata del Mediterraneo

Alicante ha un elegante aspetto mediterraneo la cui atmosfera potrà essere assaporata con una vacanza in crociera nel sud della Spagna: a due passi dalla vostra nave i paseos e i viali ventilati sul lungomare, sono disseminati di bar e di caffè con tavolini all’aperto.


Una serie di musei ben curati spazia dall’archeologia all’arte contemporanea, la scena culinaria della città si sta guadagnando una reputazione, così come la vita notturna aveva già fatto a suo tempo, e le sue lunghe spiagge sabbiose sono baciate dal sole per gran parte dell’anno. 


L’irregolare Castillo de Santa Bárbara, un’imponente fortezza medievale che torreggia sulla nuda roccia dietro la spiaggia della città, è il monumento principale di Alicante. L’accesso migliore è dal lato che guarda verso il mar Mediterraneo, (accesso all'ascensore situato in Avenida de Jovellanos) ed è facile da raggiungere dalla vostra nave. Quasi di fronte vi sono i resti iberici e romani portati alla luce nel sito.


Da non perdere durante la vostra escursione la spiaggia della città, Playa del Postiguet, una distesa di sabbia ben tenuta.


Elche (Elx) è situata 20 km all’interno di Alicante ed è famosa in tutta la Spagna per l’esotica piantagione di palme. Le palme, originariamente piantate dai Mori, rimangono una delle attività economiche più importanti della città, e non solo come attrazione turistica: le piante femmina producono datteri, mentre i ceppi prodotti dalle piante maschio sono richieste in tutto il Paese, con utilizzi che spaziano dalla processione della Domenica delle Palme alla protezione dai raggi solari.


Con un’escursione si arriva a Guadalest, una delle attrazioni turistiche più note della zona. Il cinquecentesco borgo moresco fortificato è costruito nella roccia e si entra in paese attraverso una galleria scavata nella montagna.

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto