CROCIERA NEL MEDITERRANEO

 

 

Destinazioni, Mediterraneo | MSC Crociere

Sali a bordo di una delle nostre crociere nel Mediterraneo e immergiti nella cultura di popoli antichi come gli Egizi, i Greci, i Persiani o i Romani. Assapora l'autentica cucina mediterranea e lasciati conquistare dai sapori e dagli aromi dei piatti di altri paesi.

Se hai sempre desiderato visitare alcuni tra i monumenti più celebri al mondo come il Colosseo a Roma, il Partenone ad Atene o la Sagrada Familia a Barcellona, scegli una romantica vacanza in coppia o vivi esperienze uniche che ti lasceranno ricordi indelebili con la tua famiglia o i tuoi amici in una delle nostre crociere MSC nel Mediterraneo.

Scopri i preziosi tesori nascosti in Spagna, Italia, Francia, Grecia, Marocco, Croazia, Cipro, Israele, Malta, Montenegro, Portogallo, Slovenia, Serbia, Albania, Tunisia e Turchia durante una crociera nel Mar Mediterraneo. 

Avventura e cultura sono là fuori che ti aspettano, dai un'occhiata alle nostre escursioni nel Mediterraneo e scegli la tua preferita: rivivi i fasti dell'antica Grecia all'Acropoli di Atene, esprimi un desiderio lanciando una monetina nella Fontana di Trevi a Roma e assapora la cucina francese in un bistrot di Marsiglia. Pensiamo noi a ogni dettaglio per farti godere ogni momento della tua vacanza nel Mediterraneo.
Ora è il momento migliore per pianificare le tue vacanze e prenotare una delle nostre crociere nel Mediterraneo per il 2022 e il 2023; oppure regalati oggi stesso una fuga last minute nel Mediterraneo con MSC Crociere.

Paesi del Mediterraneo

Scopri il meglio del Mediterraneo con MSC Crociere e vivi la cultura autentica di paesi come la Spagna, la Francia, la Grecia o il Portogallo. Una crociera nel Mediterraneo occidentale ti porterà in località meravigliose come Barcellona e Valencia in Spagna, Madeira in Portogallo, Marsiglia e Cannes in Provenza, Genova e le Cinque Terre, Napoli con Pompei, Capri e Sorrento, solo per citarne alcuni.

Puoi anche partire per una crociera nel Mediterraneo orientale e visitare località come Venezia oppure Spalato e Dubrovnik in Croazia, Istanbul in Turchia, Haifa e Gerusalemme in Israele, Pireo (Atene) e Katakolon in Grecia o le isole dell'arcipelago del Peloponneso come Corfù, Santorini, Mykonos, Rodi e Creta, per goderti le loro stradine colorate e caratteristiche, piene di vita e pietre miliari della nostra cultura.

Crociera in Grecia e nelle isole greche


La Grecia e le isole greche sono famose non solo per le spiagge bianche e le acque turchesi, ma anche per il vasto patrimonio culturale e storico che ha influenzato il resto d'Europa per millenni. Sali a bordo delle nostre navi per una crociera in Grecia con MSC Crociere e scopri destinazioni come Rodi, patrimonio dell'UNESCO con la sua città medievale, le rovine di Kamiros o il tempio di Atena Lindia; e ancora, Katakolon la porta di accesso a Olimpia, sede dei primi Giochi Olimpici e anch'essa patrimonio dell'UNESCO; o Heraklion, capitale dell'isola di Creta, dove potrai visitare il Palazzo di Cnosso con il celebre labirinto del Minotauro o il Palazzo di Festo, oltre a molte altre meraviglie. Ma la Grecia è famosa anche per la sua cucina: fermati in uno dei tanti ristoranti affacciati sul mare o cerca una trattoria nascosta tra le stradine delle isole e lasciati conquistare dai sapori di questa terra baciata dal sole.
Non perdere la magnificenza di questo paese, con le sue attrazioni come l'Acropoli di Atene e il quartiere di Plaka, ma anche le piccole città costiere con porti pittoreschi a Corfù, Santorini o Mykonos. Parti da Trieste, Venezia, Bari, Brindisi e scopri i tesori delle isole greche con MSC crociere.

Crociera in Grecia e nelle isole greche

Mykonos, Mediterraneo | MSC Crociere

Crociere in Spagna


Le coste della penisola iberica offrono bellssime spiagge alternate a scorci rocciosi e selvaggi. Ma partire per una crociera in Spagna significa anche immergersi in una terra celebre per la sua musica coinvolgente, la sua cucina deliziosa e una cultura che risale ai tempi dei Romani fino ad abbracciare le influenze arabe. Gli itinerari delle crociere MSC sono studiati per permetterti di vivere le mille sfumature di questo meraviglioso paese. Sono davvero tanti i porti da visitare in Spagna: da Barcellona a Palma di Maiorca, da Ibiza a Valencia  o Malaga. Qui puoi fermarti per scoprire le città oppure proseguire alla ricerca delle bellezze naturali della costa. Da Valencia raggiungi il parco naturale dell’Albufera o le grotte di San Josè con il fiume sotterraneo più lungo d'Europa, da Barcellona arrivi a El Penedes, celebre per la produzione del rinomato vino Cava. Da Ibiza scegli un'escursione MSC che ti porterà a Formentera, un’altra delle isole Baleari con spiagge di finissima sabbia bianca e mare cristallino.
Che tu sia in famiglia, con gli amici o in coppia, vivi la vita a bordo di una spettacolare nave da crociera mentre viaggi tra città circondate dai colori del Mar Mediterraneo. Ogni crociera è un momento speciale con MSC Crociere.

Crociere in Spagna

Spagna, Mediterraneo | MSC Crociere

Crociera in Croazia


La Croazia è una perla del Mar Adriatico, ricca di isole e città costiere rinomate per l’architettura caratteristica e per la bellezza mozzafiato del paesaggio. Scegli una crociera in Croazia e scopri la città di Dubrovnik, patrimonio dell'UNESCO: visita il Palazzo dei Rettori e la Grotta di Modra Spilja o goditi una passeggiata tra le affascinanti stradine che si affacciano sul Mediterraneo assaporando una delle tante delizie gastronomiche di questo territorio. Se invece sei alla ricerca di maggior vivacità, le nostre crociere in Croazia ti porteranno a Spalato, un'antica città romana, come testimoniato dal celebre Tempio di Giove, oggi trasformatasi in una città animata da un lungomare vivace grazie ai suoi caffè e alle attività commerciali.

Dai un’occhiata alle prossime partenze e prenota subito il tuo viaggio indimenticabile in Croazia con MSC Crociere.

Crociera in Croazia

Croazia, Mediterraneo | MSC Crociere

 

Offerte Crociere nel Mediterraneo

Il momento perfetto per vivere una nuova fantastica esperienza nel Mediterraneo al prezzo migliore è proprio ora.

Dai un'occhiata alle offerte di MSC Crociere nel Mediterraneo e visita la Spagna, la Costa Azzurra, la Francia o assapora la deliziosa cucina greca mentre contempli i panorami mozzafiato di Atene. Inizia subito a organizzare le tue vacanze da sogno, scopri tutte le nostre offerte di crociere nel Mediterraneo per il 2022 e 2023.

Che tu preferisca andare a Est e immergerti nella cultura della Croazia, della Grecia o della Turchia, oppure spostarti a Ovest per gustare le tapas spagnole o le crepes francesi, abbiamo offerte di crociere nel Mediterraneo orientale o occidentale per soddisfare le tue preferenze: in entrambi i casi non puoi perderti le tappe in alcuni dei posti più belli d'Italia. Goditi i tesori di ogni destinazione al miglior prezzo con le offerte di crociere nel Mediterraneo di MSC Crociere.


PORTI D'IMBARCO

Dall’Italia puoi partire per una crociera nel Mediterraneo da sogno. Scegli il porto d’imbarco di una crociera MSC in base alle tue esigenze. 
La magica Venezia rappresenta il punto di partenza ideale per una crociera nel Mediterraneo orientale costeggiando la Croazia, con tappa a Dubrovnik o Zara, e il Montenegro fino ad Atene e le isole greche di Mykonos e Santorini. Dal lato del Mar Tirreno, invece, c’è il porto di Genova da cui partire per un'indimenticabile crociera nel Mediterraneo occidentale; in centro Italia c’è invece il porto di Civitavecchia, a pochi passi da Roma, mentre ancora più a sud troviamo Napoli, da cui partono le crociere che raggiungono le coste tunisine o l’isola di Malta.

Scegli una nave MSC Crociere e lasciati coccolare: potrai raggiungere la destinazione dei tuoi sogni gustando un cocktail o un delizioso pasto in uno dei nostri ristoranti, a bordo piscina o Spa. In alternativa, potrai divertirti scegliendo tra una delle tante attività presenti a bordo.

PORTI DEL MEDITERRANEO

Scegli il tuo porto preferito nel Mediterraneo e imbarcati in un mondo di scoperte con MSC Crociere. Partendo da Venezia, Genova o Civitavecchia, MSC ti offre un'ampia varietà di luoghi da visitare durante il tuo viaggio. I porti del Mediterraneo sono stati per secoli le porte di alcune delle città più antiche d'Europa e oggi puoi approfittarne e goderti i tesori di ogni destinazione.

Crociera a Santa Cruz de Tenerife


L’isola di Tenerife, la più grande delle sette isole Canarie della Spagna, è una tappa ideale per la tua crociera MSC nel Mediterraneo grazie al suo clima mite e soleggiato, gli splendidi paesaggi e le incomparabili spiagge. Partecipa a una delle nostre escursioni MSC e visita la piccola cittadina medievale di La Orotava con il suo affascinante centro storico e la Casa de los Balcones, prima di entrare nel paradiso dei giardini botanici.

Se ami la natura incontaminata, vai alla scoperta dell’incredibile Parco Nazionale El Teide, patrimonio dell'UNESCO con il lussureggiante scenario di La Esperanza, il vulcanico cratere del Monte Teide e la Rocca del Mirador: resterai a bocca aperta di fronte alla bellezza selvaggia di questi luoghi. Se viaggi con la famiglia, non puoi assolutamente perdere una escursione allo Zoo di Loro Parque, tra pappagalli colorati e diverse specie animali.

Prima di tornare a bordo della tua nave MSC non dimenticarti di fare un giro anche a Santa Cruz de Tenerife. La cittadina offre tante opportunità di svago, tra cibo, shopping e relax in uno dei suoi graziosi locali sulla spiaggia o in una delle botteghe che si trovano lungo le vie del centro.

Park Guell, Barcelona – Spain | Mediterranean Cruises

Crociera a Barcellona

 

Scegli una crociera a Barcellona e vivi una città che sa unire la cultura di un antico insediamento medievale alla movida di una delle capitali moderne più frizzanti. La "Ciudad Condal" attira i visitatori per innumerevoli motivi e in MSC Crociere organizziamo diverse escursioni per farti scoprire alcuni dei luoghi più belli e famosi come la Sagrada Familia, lo stadio Camp Nou o la Casa Milà, patrimonio dell'UNESCO.

Regalati una vacanza indimenticabile e concediti una passeggiata lungo le Ramblas, il famoso viale su cui si affacciano ristoranti e negozi per dedicarti a qualche ora di shopping gustando le tipiche tapas.

Destinazioni, Grecia | MSC Crociere

Crociera a Santorini

 

Santorini è forse la più bella delle isole greche, senza dubbio la più famosa per le sue scogliere, la spiaggia rossa e le case bianche che contrastano con l'azzurro del mare. Lasciati conquistare dall’atmosfera di questa preziosa perla del Mediterraneo e scegli un’escursione MSC Crociere per visitare il sito archeologico di Akrotiri oppure il caratteristico villaggio di Oia, dove potrai fotografare le iconiche chiese dalle cupole blu e ammirare magnifici panorami visitando le botteghe e i caffè nascosti nelle stradine.

Prima di riprendere la tua crociera nel Mediterraneo, partecipa a una degustazione di vini accompagnati da delizie locali oppure concediti una sosta alla spiaggia di Perivolos, rinomata per la sua lunga distesa di sabbia nera. Cosa aspetti a farti travolgere da tanta meraviglia?

Recensioni SULLE NOSTRE CROCIERE NEL MEDITERRANEO

Fonte dati: Moduli di commento post-crociera inviati dagli ospiti MSC a bordo di crociere nel Mediterraneo.

FAQ

Qual è il periodo migliore dell'anno per una crociera nel Mediterraneo?

Ogni momento è quello buono! Le crociere nel Mediterraneo sono disponibili tutto l'anno e puoi sempre trovare l'offerta migliore. Certo, la scelta della stagione dipende dalle tue preferenze e dai tuoi gusti: se ami una temperatura mite per goderti i colori della natura, il periodo migliore per viaggiare potrebbe essere la primavera, da marzo a giugno, o in autunno, da settembre a novembre. Se invece vuoi goderti il mare unito alla cultura, lasciati conquistare da una crociera in estate lungo le coste francesi, greche, croate o spagnole! Per non parlare di quanto possa essere magica una crociera MSC a Natale o Capodanno.

Quanto dura una crociera nel Mediterraneo?

Una crociera nel Mediterraneo può durare quanto vuoi. Abbiamo crociere di 1, 2, 3 notti fino a 7,9, 11 o molte di più. Cerca fra le nostre molteplici opzioni selezionando "Cerca la tua crociera" nella barra in alto. Una volta ottenuti i risultati, puoi utilizzare i filtri per impostare il numero di notti. In MSC Crociere siamo flessibili: puoi unirti a noi su più itinerari per una vacanza di media o lunga durata, o solo per pochi giorni per una fuga veloce. Personalizza la tua esperienza in base alle tue esigenze e ai tuoi desideri.

Quali paesi si visitano durante una crociera nel Mediterraneo?

Nel Mediterraneo Occidentale potrai visiatare con MSC Crociere i seguenti Paesi: Spagna, Francia, Italia, Portogallo, Malta, Marocco, Tunisia, Algeria e tanti altri ancora. Nel Mediterraneo Orientale invece: Grecia, Croazia, Albania, Cipro, Israele, Montenegro, Serbia, Slovenia, Turchia e altre destinazioni. MSC Crociere propone tantissimi itinerari nel Mediterraneo e ogni crociera fa scalo in diverse località, offrendo varie attività ed escursioni in base alla selezione effettuata. Naviga sul nostro sito e cerca le diverse opzioni per trovare il viaggio dei tuoi sogni nel Mediterraneo.

Da dove partono le crociere nel Mediterraneo?

MSC Crociere ha diversi porti di partenza in Italia, come Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo, Bari, Ancona, Monfalcone, Trieste e tanti altri porti italiani. Seleziona in alto "Porti di partenz"" e ottieni tutte le opzioni disponibili per partire con una crociera MSC nel Mediterraneo. Regalati una vacanza indimenticabile!

Che tempo fa nel Mar Mediterraneo?

Il clima Mediterraneo è mite, caratterizzato da estati secche e inverni umidi, nonché da autunni e primavere temperate. Ma questo non dovrebbe essere motivo di preoccupazione; potrai goderti le tue escursioni al massimo in ogni stagione. Inoltre, le nostre navi da crociera sono pronte per accoglierti e intrattenerti, indipendentemente dal tempo. Dal Ristorante Principale a quelli a Tematici, dalla Spa al Cinema 4D, dalla piscina agli Spettacoli fino allo shopping e l'intrattenimento per famiglie, MSC Crociere può offrirti davvero moltissime attività a bordo.

Quanto costa una crociera nel Mediterraneo?

Esiste una crociera nel Mediterraneo adatta a tutti! Le tariffe MSC Crociere sanno soddisfare ogni esigenza, in base al tipo di sistemazione in cabina e all'esperienza a bordo. La prenotazione anticipata può garantire grandi risparmi, così come le nostre promozioni speciali durante tutto l'anno, incluse le offerte Last Minute e Promo Flash.