Adelaide

Adelaide Cruise

Un mix di multiculturalità

Adelaide è una città piacevole e un posto ideale in cui vivere, e, nonostante la sua popolazione di quasi 1,3 milioni di persone, non sembra mai affollata; questo porto è una delle incantevoli mete di una crociera MSC Grand Voyages.
 
È un posto affascinante, che si estende su entrambi i lati del fiume Torrens; circondato da una cintura verde di parchi, giace a ridosso delle colline del Mount Lofty Ranges. Il centro di Adelaide è disposto su uno stretto reticolo di strade circondato da un parco, e praticamente ogni edificio, pubblico o privato, è fatto di pietra.

Al centro si trova Victoria Square, e ogni quartiere della città è concentrato attorno alla propria piazza più piccola. North Terrace è la zona culturale, sede dei principali musei, di due università e della biblioteca pubblica. Hindley Street è la strada più vivace della città mentre Rundle Mall, la sua continuazione, è la principale zona commerciale. Government House, il più antico edificio pubblico di Adelaide, è stato completato nel 1855: ogni governatore, tranne il primo, ha vissuto qui.

Attraverso King William Road, cercano di farsi spazio le due sedi del Parlamento, la vecchia e la nuova. La Barossa Valley, a solo un’ora di macchina da Adelaide, produce vini di fama internazionale ed è il più grande produttore di vini pregiati dell’Australia; è un’occasione da non perdere per partecipare alle escursioni proposte da MSC Crociere con degustazione di vini. Chiese luterane in pietra punteggiano la valle, che è stata colonizzata negli anni quaranta dell’Ottocento da luterani tedeschi in fuga dalle persecuzioni religiose.

Le città, in particolare Tanunda, rimangono tedesche nel carattere, e la valle merita una visita per i suoi vigneti, le cantine, i panifici e le macellerie, dove le vecchie ricette tedesche sono state tramandate di generazione in generazione. Mengler’s Hill Lookout, a est di Tanunda lungo Basedow Road, e Mengler’s Hill Road Scenic Drive offrono una vista impagabile sulla valle e i suoi vigneti.

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto