Brisbane

Brisbane Cruise

La città del fiume

Essendo cresciuta rapidamente e avendo superato i due milioni di abitanti negli ultimi anni, Brisbane è diventata di gran lunga la più grande città del Queensland, ed è tutt’ora in piena espansione.
Si tratta di un porto che vale la pena di vedere durante un’escursione della vostra crociera MSC Grand Voyages. Sede di moltissimi caffè, ristoranti gourmet e locali per concerti, la città si concentra attorno alle anse serpeggianti del fiume Brisbane, con il cuneo triangolare del centro commerciale sulla riva nord circondata da quartieri residenziali.

Immerso in una curva a gomito del fiume, il Central Business District (CBD) di Brisbane è stato fortemente sviluppato a partire dagli anni Novanta, con grattacieli di vetro che spuntano accanto ai ristoranti e ai negozi che contraddistinguono l’esclusiva Eagle Street; i pochi vecchi edifici sopravvissuti sono nascosti come gioielli tra le costruzioni più recenti. Quando la vostra crociera MSC vi porterà a Brisbane, scoprirete che le attività commerciali della città sono concentrate attorno al vivace Queen Street Mall e lungo Adelaide Street, mentre la domenica mattina vengono aperti i Riverside Markets a Waterfront Place.

Queen Street è la via più antica di Brisbane, il tratto tra George e Edward Street è una strada pedonale costeggiata da negozi e da centri commerciali a più piani. Le crociere MSC Grand Voyages offrono anche escursioni alla riserva di Lone Pine. La fauna australiana può essere vista nel suo stato naturale che, nel caso dei circa 130 koala della riserva, significa vederli dormire per diciotto ore al giorno. Nelle gabbie vicine troverete altri animali che sonnecchiano, tra cui diavoli della Tasmania e pipistrelli della frutta.

L’Australia Zoo è invece famoso per le buffonate dell’ultimo direttore Steve Irwin, noto per la sua immagine di “Cacciatore di coccodrilli”. Il personale porta avanti il suo esuberante esibizionismo, e questo luogo rimane uno dei più grandi e piacevoli zoo dell’Australia, grazie soprattutto alla lunga pratica con animali autoctoni ed esotici.

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto