Crociera a Cairns, Australia - MSC Grand Voyages

Cairns Cruise

Profumo di zucchero

Mentre vi state godendo il vostro viaggio nell’Oceano Pacifico con MSC Crociere, dovete assolutamente fare tappa a Cairns.
Cairns è sorta sopra il sito di un campo per la pesca delle lumache di mare quando è stato trovato l’oro a nord nel 1876, anche se sono stati i giacimenti di stagno e il legno delle Atherton Tablelands che hanno contribuito a fondare la città, dandole un vantaggio rispetto alla vicina rivale Port Douglas.

Quando scenderete a terra, vi renderete conto che la forza di Cairns sta nei fatti, non nell’apparenza: ci sono pochi monumenti, naturali o meno. La migliore presentazione del patrimonio della regione si trova al Cairns Museum, che utilizza foto e manufatti per esplorare la storia marittima, gli aborigeni Tjapukai e Bama delle Tablelands, il coinvolgimento dei cinesi nella storia della città e i giacimenti aurei di Palmer. Altri reperti vanno da cimeli della Seconda guerra mondiale alla terrificante sedia di un dentista. Al City Place, il centro commerciale pedonale a cielo aperto all’esterno del museo, troverete i negozi di souvenir di Cairns, con una valanga di bar e negozi che vendono didgeridoo, t-shirt, dipinti e teneri koala di peluche.

Gli artisti locali fanno del loro meglio per intrattenere i passanti, e la sera sono spesso i professionisti a suonare. Un’escursione durante la vostra crociera MSC Grand Voyages può essere l'occasione per visitare Kuranda. La maggior parte delle persone viene qui per i mercati giornalieri tanto pubblicizzati, nonostante ci sia anche un bel numero di recinti faunistici; non perdetevi gli sconti offerti per vedere queste attrazioni.

La strada da Cairns arriva in cima alla città, vicino ai mercati; tuttavia, una spettacolare alternativa è quella di viaggiare fino alla storica Kuranda Scenic Railway, che sale dolcemente fino alle Tablelands da Cairns attraverso Gorge Barron (fate una sosta per scattare una foto), e scendere giù a bordo di una delle cabine verdi della funivia Skyrail (o viceversa). Entrambe offrono spettacolari scorci della foresta pluviale e delle cascate.

Escursioni & Attività