Aarhus

Aarhus

La più piccola grande città del mondo

Diversa, moderna e divertente, Aarhus è una delle città più felici della terra, soprannominata anche “la più piccola grande città del mondo”. Il vostro viaggio con una crociera MSC vi farà conoscere questo luogo incredibile nella penisola dello Jutland in Danimarca, con spiagge, boschi e percorsi naturalistici da esplorare.

Aarhus è ricca di attrazioni e di luoghi imperdibili, come le pietre runiche di Jelling, uno dei patrimoni dell'Umanità protetti dall’UNESCO, i fiordi e le coste. Nel 2017 è stata eletta anche Capitale Europea della Cultura, ospitando moltissimi eventi, performance e mostre.

Il pezzo forte della città è il Den Gamle By, ovvero la “città vecchia”, molto più di un museo all'aperto. Con i suoi circa settantacinque diversi edifici d'epoca, qui la vita urbana dei secoli passati è fedelmente riprodotta in ogni dettaglio. Oltre ai negozi tradizionali, ci sono anche scuole, l'ufficio della dogana, un teatro e tanto altro. È un’attrazione perfetta per fare un affascinante viaggio indietro nel tempo. Scorrendo lo sguardo sugli edifici urbani del Den Gamle By, infatti, si va dal Settecento agli anni Settanta del XX secolo.

Un’altra tappa da non perdere durante la visita di Aarhus è il suo municipio: conosciuto per la struttura modernista, il palazzo è stato progettato dal famoso architetto danese Arne Jacobsen e inaugurato il 2 giugno 1941, esattamente nel giorno del 500º anniversario della fondazione della città.

Grazie alla vostra vacanza con MSC Crociere avrete la possibilità di visitare anche lo Jutland meridionale, un sito naturale mozzafiato con fiumi, laghi e aree che offrono scorci fantastici. La città di Silkeborg in particolare, ricca anche dal punto di vista culturale, funge da splendido punto di partenza per godersi i suoi laghi e la sua splendida campagna, fare trekking ed esplorare il meglio della natura danese.

Escursioni & Attività