Leknes

Leknes Cruise

Un salto in un’epoca lontana

Viaggiando con una crociera MSC nel Nord Europa si raggiungono le acque delle Lofoten nel porto di Leknes, una cittadina immersa in un contesto molto poco antropizzato, ma ricco di negozi nel suo centro commerciale, che vi metteranno voglia di shopping.
Da qui si parte alla scoperta delle meraviglie delle Lofoten, meta per arrampicatori e sciatori da tutto il mondo che possono affrontare discese in fuori pista che sembrano terminare direttamente nelle acque delle baie che cesellano la costa delle isole.

Per una escursione che vi regali un assaggio delle tante bellezze del luogo, arrivate a Nappskaret da cui ammirerete dall'alto il panorama e poi proseguite per Vikten, un villaggio ai piedi del Marbakken, dove si possono acquistare ceramiche di produzione locale e cristalleria e raggiungete Nusfjord, un antico paese cresciuto grazie alla pesca e al commercio, dove è ancora possibile fare un salto all'antico emporio per rivivere tempi oramai andati.

Arrivate poi a Flakstad e alla sua chiesa in legno russo dalla cupola a cipolla, ancora utilizzata per concerti estivi, quindi ritornate al mare passeggiando sulla spiaggia di Ramberg. Per entrare letteralmente nel mondo dei vichinghi, che per secoli hanno vissuto e dominato queste terre, visitate Borg, dove è stata ritrovata la più grande casa vichinga del mondo, lunga 83 metri e probabile residenza di uno dei più importanti capi della regione.

Nel museo di Borg potrete ammirare lo stile, l'architettura e le decorazioni domestiche vichinghe mentre la replica di una loro nave è all’ancora nella vicina baia.

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto