Shimizu

nature, Shimizu, Japan, Mount Fuji, , Hakone

L’arte di Hiroshige all’ombra del Monte Fuji

Il fascino del Giappone è indiscusso, i paesaggi naturali lasciano senza fiato e infondono un senso di pace. Una Crociera MSC farà scalo a uno dei porti più suggestivi del Paese del Sol Levante: Shimizu, nella prefettura giapponese di Shizouka, nell’isola di Honshū, dove si trova anche Tokyo. 

Un’escursione vi porterà al Tokaido Hiroshige Art Museum. Hiroshige è uno dei maestri più importanti delle xilografie tradizionali giapponesi. Nel museo si trovano 1.400 stampe suddivise in tematiche. Inoltre si potrà vivere l’imperdibile esperienza del rito del tè, servito alla maniera tradizionale – un vero e proprio rito da assaporare con tutti i sensi.

Il parco nazionale di Hakone è visitabile con un’escursione per un’esperienza unica nella natura: si potranno ammirare la bellezza incantata del Monte Fuji, il celebre vulcano che sovrasta l’isola forte dei suoi 3.776 metri di altezza, dai sui cinque laghi – Kawaguchi, Yamanaka, Sai, Motosu e Shoji – a 1.000 metri sul mare, dalla cittadina di Hakone, dalle isole Izu e dalla penisola di Izu.

Per visitare il santuario Kunozan Toshogu è possibile prenotare un’escursione. Si tratta di un luogo di culto dedicato allo shogun Tokugawa Ieyasu. Vissuto tra il 1543 e 1616, il condottiero riuscì a unificare il Giappone dopo un lungo periodo di guerre civili. Durante gli ultimi anni della sua vita, trascorsi nel vicino castello di Sumpu, Ieyasu ebbe il desiderio di un mausoleo, da costruirsi sul monte Kunozan. Nel monumento, secondo per importanza in Giappone dopo Toshogu di Nikko, sono conservate più di 2.000 armi e carte antiche dei generali Tokugawa.

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto

[ADD PARK INFO]
Vedi le tariffe

Costi del parcheggio

[ADD RATES]