Nha Trang

vietnam beach resorts, Beach hut, Resort,

In contemplation of the majestic white Buddha

La sua baia è una delle più spettacolari del mondo e ammirare la sua costa, magari sorseggiando un fresco cocktail, è d’obbligo.

Con un’escursione si raggiungerà un paradiso terrestre: sull’isola di Vinpearl, la spiaggia di Bai Dai è bagnata da acque cristalline e popolata da ville sfarzose con piscine private e giardini tropicali.

Il Tempio Po Nagar Cham è visitabile con un’escursione sul Monte Cu, a pochi chilometri da Nha Trang. Eretto tra l’VIII e l’XI secolo, il monumento è stato costruito per il culto buddista dei Cham, la popolazione che viveva e governava la zona, ed è costituito da torri, originariamente si pensa fossero otto o dieci – ognuna dedicata a un dio –, oggi sono quattro. Costituite da mattoni rossi, una di esse è alta circa 25 metri e il suo tetto ha forma piramidale terrazzata ed in onore di Po Nagar Kalan. Le altre tre sono state edificate per Cri Cambhu, Shiva e Ganesh Hindu. Oggi il popolo Cham si è convertito per la maggior parte all’Islam, ma ancora è tradizione la festa religiosa di Thap Ba, che si svolge in primavera.

Tornando a Nha Tra, un’escursione vi poterà ai piedi del monte Trai Thuy, alla scoperta di Long Son Pagoda. Chiamato anche Chua Long Son, questo tempio è buddista stato costruito nel 1886 seguendo lo stile architettonico taoista e originariamente si trovava sotto l’abbazia di Thích Ngộ Chí, nel distretto di Vinh Xuong. Nel 1900 un ciclone distrusse il monumento religioso, che venne ricostruito dove si trova attualmente. Il tempio è famoso per la grande statua del Buddha bianco di 14 metro, costruito nel 1964, che si trova in cima alla montagna e può essere ammirato da molti punti della città.  

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto