Crociere a Zara

Zadar Cruise

Inizia a programmare il viaggio e prenota le tue escursioni a Zara

L'antica capitale della Dalmazia, Zara, è un gioiello della costa croata. Questa destinazione di una crociere MSC nel Mediterraneo offre una miscela perfetta per i visitatori: storia, architettura e meraviglie naturali. Ammira chiese medievali, antiche rovine, imponenti cascate e un glorioso porto. Lasciati stupire dallo sfondo delle aspre Alpi Dinariche prima di esplorare la bellezza dei Parchi Nazionali della Croazia.

 

Scegli tra le imperdibili escursioni proposte da MSC Crociere:

• Alla scoprta di Zara
• Il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice
• Il Parco Nazionale di Krka


Un'escursione MSC Crociere a Zara ti riporterà indietro nel tempo. Visita la chiesa di San Donato, il più grande edificio preromanico in Croazia, risalente al IX secolo. Successivamente, fermati alla Chiesa di Santa Maria, alla Cattedrale di Santa Anastasia e alla Chiesa di San Crisogono, consacrata nel 1175. Quindi, ammira la Chiesa di San Simeone con il suo sarcofago in legno di cedro, ricoperto da luccicanti placche d'argento. Lo spettacolo religioso non finisce qui ma continua nella Chiesa di San Francesco, la più antica chiesa gotica della Dalmazia. Infine, goditi un po 'di tempo libero per esplorare la città dove puoi passeggiare per le strade o rilassarti al porto.


Scopri le mutevoli sfumature dei Laghi di Plitvice in un'escursione MSC Crociere. Fitte foreste di faggi, abeti rossi avvolgono 16 laghi, celebri per la loro tonalità turchese e cascate da sogno. Tieni gli occhi aperti perché potresti scorgere animali selvatici come orsi bruni, lupi, aquile, linci, gatti selvatici o il fiaggiano di monte. Questo paesaggio carsico mozzafiato è un patrimonio mondiale dell'UNESCO, un paradiso terrestre.

Esplora il Parco Nazionale di Krka con un'escursione MSC Crociere, una destinazione nota per le sue abbondanti specie botaniche, la fauna selvatica e le caratteristiche naturali dell'acqua. Dopo un giro panoramico attraverso la contea di Sebenico e Knin, arriverai al fiume Krka e alla sua moltitudine di affluenti. Ammira l'acqua del lago di un incantevole blu-verde, nella splendida cascata di Skradinski Buk. Successivamente, scopri la cultura locale con una visita in un vecchio mulino che ospita un'affascinante mostra etnografica.


Escursioni & Attività

Raggiungi il porto