In crociera a Fushiki-Toyama

Un metropoli da scoprire
Sulle vette del Tateyama Mountain Range
Le caratteristiche case di Shirakawa-go e Gokayama

Scopri Crociere in Asia

Fushiki-Toyama

A Lush Natural Beauty

Dal porto di Fushiki la meta da raggiungere è Toyama. Durante la vostra crociera MSC si può visitare questa città, capoluogo dell’omonima prefettura, situata nell’isola di Honsū. Bagnata dal mar del Giappone, Toyama ha una popolazione che supera il milione di abitanti. Circondata per tre lati da ripide montagne, incanta per la sua natura rigogliosa.

Con un’escursione sarà possibile raggiungere Tateyama Kurobe, un percorso davvero spettacolare attraverso le Alpi del Nord del Giappone, all’interno del Parco Nazionale Chubu-Sangaku, dove si possono ammirare scenari meravigliosi. D’inverno le vette si coprono di neve e in primavera tra le località di Midagahara e Murodo si forma un imponente e scenografico “corridoio di neve” le cui pareti possono raggiungere l’altezza di 20 metri, una passeggiata da togliere il fiato che è diventata un’attrazione turistica nazionale. Più a sud i villaggi storici di Shirakawa-go e Gokayama sono stati dichiarate patrimonio dell’UNESCO nel 1995. 


Ubicati nel cuore delle montagne, attirano i turisti da tutto il mondo per le tradizionali case in stile gassho-zukuri, ovvero abitazioni di legno con tetti spioventi in paglia, la cui particolare forma ricorda le mani congiunte dei monaci buddisti intenti nelle preghiere. In realtà la forma spiovente ha il preciso compito di evitare accumuli di neve durante l’inverno. Le case sono lunghe circa 18 metri e alte 10 metri e ospitano quattro piani in cui vivono le diverse generazione di un nucleo familiare. Nell’ultimo piano si trovano i locali per l’allevamento dei bachi da seta.  

Cosa visitare a Fushiki-Toyama

Scopri le Escursioni a Fushiki-Toyama

    Giappone

    Un pianeta differente
    Un pianeta differente

    Niente eguaglia il fascino di una crociera nell’arcipelago del Sol Levante. Quintessenza della cultura orientale, il Giappone stuzzica da sempre l’immaginazione dell’Occidente e molti aspetti dello stile di vita giapponese hanno trovato ormai uno spazio permanente in tanti Paesi occidentali.


    Sushi e sake, anime e manga, samurai, ninja e treni ad alta velocità: tutti hanno sentito parlare di questa nazione, almeno una volta nella vita. Eppure c’è molto altro da scoprire, al di là di questi stereotipi ormai noti. Preparatevi a rimanere piacevolmente disorientati. 

    Uno degli aspetti migliori di una visita in Giappone è andare alla scoperta del modo in cui l’estetica entra a far parte della vita quotidiana delle persone: la presentazione del cibo, il davanzale di una finestra o una semplice aiuola possono racchiudere l’essenza stessa dell’arte nipponica. 


    Una crociera MSC Grand Voyages vi permetterà di assaporare gli aspetti principali di questa “terra dei contrasti” (sarà anche un cliché, ma durante un viaggio in Giappone l’occidentale si sorprenderà sempre di quanto facilmente possano coesistere il passato e il presente del Paese). 

    Scoprite il Giappone e i suoi paesaggi straordinari, il suo popolo cortese e affascinante e il forte profumo di storia e tradizioni. In pochi riusciranno a resistere al richiamo di questa misteriosa e stuzzicante cultura.