In crociera a Kagoshima

I giardini Senganen

Il parco di Shiroyama

La cultura gastronomica nipponica

Find Asia Cruises

Kagoshima

Ai piedi di un vulcano

All’estremo sud del Giappone una crociera MSC vi farà apprezzare la città di Kagoshima. È popolata da poco più di mezzo milione di abitanti e gode di un clima mite per gran parte dell’anno. La città è dominata dal vulcano attivo Sakurajima e viene chiamata la “Napoli del Giappone” per la sua somiglianza, a livello paesaggistico, con la metropoli partenopea. Non è raro che il vulcano dia spettacolo con spettacolari eruzioni.

 
Con un’escursione si può visitare il parco di Shiroyama, situato al centro della città, che si estende fino al monte Shiroyama. Alto poco più di cento metri, alla fine dell’Ottocento fu lo scenario di una battaglia tra l’esercito imperiale e un gruppo di samurai ribelli. Dal parco si accede all’osservatorio che permette di ammirare gli spettacolari scenari dell’abitato e della baia di Kagoshima e del vulcano
 
Lungo la costa nord del centro si trovano i giardini Senganen, conosciuti anche come Isoteien, sono un esempio incantevole di giardino giapponese, con stagni, ruscelli, santuari e un boschetto di bambù. Risalgono a trecento anni fa e furono costruiti dalla famiglia Shimazu. All’interno del giardino, dove c’è un pregevole ristorante, è possibile cenare e gustare le specialità di terra e di mare che questo Paese offre e per il quale è conosciuto in tutto il mondo. Accanto a Senganen sorge un edificio risalente a metà Ottocento che originariamente ospitava una fabbrica per la costruzione di macchine e ora il museo “Shoko-Shuseikan”. Vi sono conservati oggetti riconducibili ai 700 anni di storia della famiglia Shimazu.

Cosa vedere a Kagoshima

Scopri le Escursioni a Kagoshima

    Giappone

    Un pianeta differente
    Un pianeta differente

    Niente eguaglia il fascino di una crociera nell’arcipelago del Sol Levante. Quintessenza della cultura orientale, il Giappone stuzzica da sempre l’immaginazione dell’Occidente e molti aspetti dello stile di vita giapponese hanno trovato ormai uno spazio permanente in tanti Paesi occidentali.


    Sushi e sake, anime e manga, samurai, ninja e treni ad alta velocità: tutti hanno sentito parlare di questa nazione, almeno una volta nella vita. Eppure c’è molto altro da scoprire, al di là di questi stereotipi ormai noti. Preparatevi a rimanere piacevolmente disorientati. 

    Uno degli aspetti migliori di una visita in Giappone è andare alla scoperta del modo in cui l’estetica entra a far parte della vita quotidiana delle persone: la presentazione del cibo, il davanzale di una finestra o una semplice aiuola possono racchiudere l’essenza stessa dell’arte nipponica. 


    Una crociera MSC Grand Voyages vi permetterà di assaporare gli aspetti principali di questa “terra dei contrasti” (sarà anche un cliché, ma durante un viaggio in Giappone l’occidentale si sorprenderà sempre di quanto facilmente possano coesistere il passato e il presente del Paese). 

    Scoprite il Giappone e i suoi paesaggi straordinari, il suo popolo cortese e affascinante e il forte profumo di storia e tradizioni. In pochi riusciranno a resistere al richiamo di questa misteriosa e stuzzicante cultura.