in crociera a Maizuru

La foresta di bambù di Arashiyama

Lo straordinario Amanohashidate

Le 1001 statue del tempio di Sanjūsangen-dō

Scopri le crociere in Asia

Maizuru

Onwards to Kyoto

Il viaggio a Maizuru con una crociera MSC è il punto di partenza per scoprire la splendida città di Kyoto. Con un’escursione si potranno visitare il parco Kasamatsu, il tempio di Kiyomizu e il quartiere di Arashiyama Il parco Kasamatsu è visitabile con un’escursione. Da lì è possibile ammirare l’Amanohashidate, una lingua di terra ricoperta di pini e caratterizzate da belle spiagge di sabbia nella baia di Miyazu. È uno spettacolo naturale, il cui nome significa “un ponte del cielo” perché se visto a testa in giù sembra un ponte sospeso nell’aria. All’estremità meridionale dell’Amanohashidate sorge il tempio buddista di Chionji, dove è conservata una delle "Tre statue importanti di Monju Bosatsu", il dio della saggezza e dell'intelletto. 


Il quartiere dei templi di Higashiyama, nella zona orientale di Kyoto, cela altre meraviglie. Ad esempio il millenario tempio buddista di Sanjūsangen-dō dove sono custodite le 1001 statue di Kannon, la dea della misericordia; si tratta di opere in legno coperte di foglia oro a testimoniare ordine e immutabilità. Il tempio fu fondato nel 1164, distrutto da un incendio subito dopo fu ricostruito identico cent’anni più tardi. Più antico ancora è il tempio Kiyomizu. Fondato nel 780 vicino presso la cascata Otowa sulle colline boscose a est di Kyoto, nel 1994 è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO.


Nella periferia occidentale di Kyoto da non perdere è una passeggiata per l’Arashiyama, un quartiere piacevole e turistico con ristoranti e negozi. È celebre anche per la sua foresta di bambù e il ponte Togetsukyo che, ricostruito negli anni Trenta del XX secolo, è la riproduzione moderna di un ponte in legno medievale. Sulla riva del fiume è possibile noleggiare imbarcazioni da diporto.

Cosa vedere a Maizuru

Scopri le Escursioni a Maizuru

    Giappone

    Un pianeta differente
    Un pianeta differente

    Niente eguaglia il fascino di una crociera nell’arcipelago del Sol Levante. Quintessenza della cultura orientale, il Giappone stuzzica da sempre l’immaginazione dell’Occidente e molti aspetti dello stile di vita giapponese hanno trovato ormai uno spazio permanente in tanti Paesi occidentali.


    Sushi e sake, anime e manga, samurai, ninja e treni ad alta velocità: tutti hanno sentito parlare di questa nazione, almeno una volta nella vita. Eppure c’è molto altro da scoprire, al di là di questi stereotipi ormai noti. Preparatevi a rimanere piacevolmente disorientati. 

    Uno degli aspetti migliori di una visita in Giappone è andare alla scoperta del modo in cui l’estetica entra a far parte della vita quotidiana delle persone: la presentazione del cibo, il davanzale di una finestra o una semplice aiuola possono racchiudere l’essenza stessa dell’arte nipponica. 


    Una crociera MSC Grand Voyages vi permetterà di assaporare gli aspetti principali di questa “terra dei contrasti” (sarà anche un cliché, ma durante un viaggio in Giappone l’occidentale si sorprenderà sempre di quanto facilmente possano coesistere il passato e il presente del Paese). 

    Scoprite il Giappone e i suoi paesaggi straordinari, il suo popolo cortese e affascinante e il forte profumo di storia e tradizioni. In pochi riusciranno a resistere al richiamo di questa misteriosa e stuzzicante cultura.