Crociere a Muroran

Sapporo: la vivace capitale dell’Hokkaido
Shikotsu-Tōya National Park
Noboribetsu Onsen

Cerca MSC Grand Voyages

Muroran

La porta d’accesso all’Hokkaido

Muroran, 130 km a sud di Sapporo, domina la baia di Uchiura ed è circondata da montagne. È il punto d’accesso all’isola di Hokkaido e alla sua capitale. Con i suoi quasi due milioni di abitanti, Sapporo, il fiorente capoluogo di Hokkaidō, è la quinta città del Giappone per grandezza.

Vale la pena soffermarsi qui per i suoi parchi e giardini; inoltre le montagne attraggono gli amanti dello sci e dello snowboard, mentre la spettacolare costa della penisola di Shakotan dista meno di 30 min di viaggio. Sapporo è inoltre sinonimo di birra, prodotta qui dal 1891; da non perdere, la visita al meraviglioso Museo e giardino della birra della fine del XIX secolo e una passeggiata tra i giardini e i musei dei giardini botanici dell’università di Hokkaidō, che risalgono allo stesso periodo. 


Da Hakodate seguite la strada costiera intorno alla baia di Uchiura da Muroran e arriverete al confine est del Parco nazionale di Shikotsu-Tōya, una delle aree naturali di laghi e montagne più belle di Hokkaidō, ma anche la più turistica a causa della sua vicinanza con Sapporo, 80 km a nord. Entrambi i due principali laghi del parco – Tōya-ko a ovest e Shikotsu-ko a est – sono vulcani attivi, circondati da un’ottima rete di sentieri escursionistici. 


Tra i due laghi si trova Noboribetsu Onsen:le più grandi terme di acqua calda di Hokkaidō meritano una visita per ammirare il paesaggio surreale della Jigokudani (“valle infernale”), pieno di bolle e sbuffi. 

La zona è carina, ma la ragione principale per visitare Tōya-ko è il vicino vulcano attivo Usu-zan, circa 2 km più a sud, con il suo fumante “vulcano parassita” Shōwa Shin-zan. Potete prendere l’autobus per la passeggiata del cratere Nishiyama, una passerella di 1,3 km che attraversa la recente spaccatura, terminando a una scuola elementare abbandonata. 


Questa è solo una delle fantastiche destinazioni della nostra crociera intorno al mondo: MSC World Cruise 2020.

COSA VEDERE A Muroran

SCOPRI LE NOSTRE ESCURSIONI

    Giappone

    Un pianeta differente
    Un pianeta differente

    Niente eguaglia il fascino di una crociera nell’arcipelago del Sol Levante. Quintessenza della cultura orientale, il Giappone stuzzica da sempre l’immaginazione dell’Occidente e molti aspetti dello stile di vita giapponese hanno trovato ormai uno spazio permanente in tanti Paesi occidentali.


    Sushi e sake, anime e manga, samurai, ninja e treni ad alta velocità: tutti hanno sentito parlare di questa nazione, almeno una volta nella vita. Eppure c’è molto altro da scoprire, al di là di questi stereotipi ormai noti. Preparatevi a rimanere piacevolmente disorientati. 

    Uno degli aspetti migliori di una visita in Giappone è andare alla scoperta del modo in cui l’estetica entra a far parte della vita quotidiana delle persone: la presentazione del cibo, il davanzale di una finestra o una semplice aiuola possono racchiudere l’essenza stessa dell’arte nipponica. 


    Una crociera MSC Grand Voyages vi permetterà di assaporare gli aspetti principali di questa “terra dei contrasti” (sarà anche un cliché, ma durante un viaggio in Giappone l’occidentale si sorprenderà sempre di quanto facilmente possano coesistere il passato e il presente del Paese). 

    Scoprite il Giappone e i suoi paesaggi straordinari, il suo popolo cortese e affascinante e il forte profumo di storia e tradizioni. In pochi riusciranno a resistere al richiamo di questa misteriosa e stuzzicante cultura.