Crociere a Nagasaki

Glover Garden
Museum of Traditional Performing Arts 
Inasa-yama ropeway

Scopri le crociere in Asia

Nagasaki

Una città giapponese cosmopolita

Sulla terza isola più grande del Giappone – Kyushu –, una crociera MSC vi aiuterà a scoprire la città di Nagasaki.

Raccolta tra le pieghe e le grinze delle ripide colline che s’innalzano dal suo porto stretto e lungo, con protuberanze che si estendono nelle valli, Nagasaki è una delle città più pittoresche del Giappone, e una delle più visitate dai turisti stranieri. 

Il suo fascino è accresciuto dall’atmosfera serena e dalla cultura, insolitamente cosmopolita, frutto di oltre due secoli di contatti con l’estero, quando il resto del paese era chiuso al mondo.


Grazie a una escursione potrete visitare il Glover Garden, che oltre a offrire alcuni dei migliori panorami di Nagasaki, ha sette edifici europei risalenti alla fine del XIX secolo, in tipico stile coloniale con ampie verande, finestre a persiane, soffitti alti e stanze spaziose, le case contengono anche alcuni mobile. La casa di Glover, il più vecchio edificio in stile occidentale del Giappone, merita un’occhiata, insieme a quelle appartenute a Frederick Ringer, fondatore di Nagasaki Press, e al mercante di tè William Alt. 


Uscendo dal Glover Garden incontrerete l’interessante Museo delle arti dello spettacolo tradizionali (stesso biglietto), che espone carri allegorici perfettamente costruiti e altri oggetti usati durante i festeggiamenti del Kunchi. Nagasaki non manca di punti panoramici, ma nessuno può reggere il confronto con lo spettacolare panorama che si gode dall’Inasa-yama, un’altura di 333 m a ovest della città. Una funivia vi porterà in cima in 5 minuti. Dall’alto potrete godervi la vista mozzafiato della contorta linea costiera e delle isole e isolette dei dintorni. 

LUOGHI DA VEDERE a Nagasaki

SCOPRI LE NOSTRE ESCURSIONI

    Giappone

    Un pianeta differente
    Un pianeta differente

    Niente eguaglia il fascino di una crociera nell’arcipelago del Sol Levante. Quintessenza della cultura orientale, il Giappone stuzzica da sempre l’immaginazione dell’Occidente e molti aspetti dello stile di vita giapponese hanno trovato ormai uno spazio permanente in tanti Paesi occidentali.


    Sushi e sake, anime e manga, samurai, ninja e treni ad alta velocità: tutti hanno sentito parlare di questa nazione, almeno una volta nella vita. Eppure c’è molto altro da scoprire, al di là di questi stereotipi ormai noti. Preparatevi a rimanere piacevolmente disorientati. 

    Uno degli aspetti migliori di una visita in Giappone è andare alla scoperta del modo in cui l’estetica entra a far parte della vita quotidiana delle persone: la presentazione del cibo, il davanzale di una finestra o una semplice aiuola possono racchiudere l’essenza stessa dell’arte nipponica. 


    Una crociera MSC Grand Voyages vi permetterà di assaporare gli aspetti principali di questa “terra dei contrasti” (sarà anche un cliché, ma durante un viaggio in Giappone l’occidentale si sorprenderà sempre di quanto facilmente possano coesistere il passato e il presente del Paese). 

    Scoprite il Giappone e i suoi paesaggi straordinari, il suo popolo cortese e affascinante e il forte profumo di storia e tradizioni. In pochi riusciranno a resistere al richiamo di questa misteriosa e stuzzicante cultura.