In crociera a Busan

 

Il kimchi, il piatto nazionale
Il grande mercato di Gukje
La spiritualità del tempio di Beomeosa

 

Scopri le crociere in Asia

Busan

Una città caleidoscopica

Dopo Seoul, Busan è la città più popolata della Corea del Sud. Con una crociera MSC scoprirete tutte le attrazioni più interessanti di questa metropoli di tre milioni e mezzo d’abitanti affacciata sullo stretto di Corea, un punto di riferimento economico, culturale ed educativo di tutto il Paese. La città offre molti momenti di svago. Da provare è un’autentica esperienza gastronomica coreana, come assaggiare il kimchi, il piatto di cavolo fermentato piccante. Per chi ama lo shopping, da non perdere è il Shinsegae Centum City Department Store, il più grande complesso commerciale del mondo e il mercato di Gukje, uno dei più importanti della Corea: ogni stradina è affollata di bancarelle, dove è facilissimo trovare oggetti di artigianato locale.

 
Con un’escursione è possibile vistare Gamcheon, un villaggio tranquillo e silenzioso dai vicoli stretti e le casette colorate, luogo di residenza di molti artisti coreani.
 
Oltre 35.000 sono gli esemplari di pesci, rettili, anfibi e alghe ospitati al Busan Aquarium, visitabile con un’escursione. Situato in Haeundae Beach, il complesso è un centro di vita marino di ultima generazione, dove è possibile interagire con e simpatiche foche o attraversare una galleria sotterranea dove nuotano i temibili gli squali.
 
Un’emozionante immersione nella spiritualità buddista si sperimenta invece al tempio di Beomeosa, riconosciuto come tesoro nazionale della Corea del Sud. Costruito nel XIV secolo il luogo di culto è immerso nella foresta del monte Geumjeongsan, a nord del centro abitato di Busan.

Cosa vedere a Busan

Scopri le Escursioni a Busan

    Repubblica di Corea

    La nazione dell’ibisco
    La nazione dell’ibisco

    Tecnologia e artigianato. Modernità e tradizione. La Repubblica di Corea è un Paese da amare, con i suoi grattacieli che sfidano il cielo e una natura rigogliosa a due passi dalle città.
     
    Una crociera MSC vi porterà nel sud di questa dinamica nazione che occupa metà della penisola omonima, sulla costa che guarda il Giappone. I coreani sono sempre disponibili al sorriso e sebbene abbiano uno spiccato senso verso il futuro – sono diventati leader in numerosi campi tecnologici, dalle auto ai televisori nella seconda metà del Novecento – possono vantare una storia plurimillenaria, i primi insediamenti umani in Corea risalgono al Paleolitico.
    Siti megalitici, templi buddisti ed eleganti e imponenti palazzi medievali ricordano ai visitatori il glorioso passato coreano. Oggi lo sport nazionale e la disciplina marziale ambasciatrice della Corea nel mondo è il taekwondo mentre la sua gastronomia ancora deve uscire fuori dai confini nazionali: riso, verdure e carne sono i suoi ingredienti principali; molto popolare e particolare è il kimchi, un piatto a base di verdure fermentate.

     
    Con una crociera MSC questo ridente Paese vi rimarrà nel cuore. Visitando Busan, la seconda città più importante di tutta la Repubblica di Corea, dopo la capitale Seul, si potranno conoscere da vicino luoghi di grande interesse storico, come il tempio di Beomeosa nei boschi del monte Geumjeongsan, ma anche dedicarsi allo shopping più sfrenato nel Shinsegae Centum City Department Store, il più grande complesso commerciale del mondo.