Crociere a Key West

 

Alla ricerca di Hemingway
Osservare il mare da un punto di vista molto privilegiato.
In kayak per scoprire la flora e la fauna marina

 

Scopri le crociere ai Caraibi e alle Antille

Key West

Benvenuti in paradiso, benvenuti a Key West

Se osservata da lontano Key West sembra fluttuare in mezzo a una grande distesa di cielo e mare.

Una Crociera MSC vi porterà proprio qui, nel punto più a sud degli Stati Uniti continentali nel Sunshine State, terra di cercatori di sole e spiagge selvagge. A circa 150 km da Cuba, una crociera MSC nei Caraibi e nelle Antille è l’occasione per godere delle acque cristalline che circondano Key West, una lingua di terra distante pochi chilometri da Miami. Gli Spagnoli la soprannominarono “Isola delle Ossa”, perché qui i popoli indigeni venivano a seppellire i propri defunti. Collegata alla terraferma da ponti, Key West è letteralmente un paradiso che offre un panorama mozzafiato e mette a disposizione dei visitatori un’antica cultura e storia. Godetevi il tramonto a Mallory Square e perdetevi in Duval Street, una delle vie più vivaci della cittadina, con negozi, locali e ristoranti, e non vorrete più ripartire. Non a caso personalità del calibro di Harry S. Truman, Tennessee Williams e di Ernest Hemingway decisero di risiedere tra questi luoghi.


E proprio di quest’ultimo si può visitare la dimora. Un’escursione MSC vi porterà all’interno della villa, oggi un museo, dove lo scrittore abitò per una decina d’anni. Un tuffo dentro la sua vita: i quadri, la macchina da scrivere, la cucina e ogni angolo che lo scrittore condivideva con la seconda moglie Pauline Pfeiffer. Durante la sua permanenza a Key West Hemingway scrisse Il vecchio e il mare, il romanzo premiato con il Premio Pulitzer e il Premio Nobel.


A Key West bisogna soprattutto visitare e vivere il mare. Con un’escursione MSC si potranno vedere i suoi fondali, comodamente seduti all’interno delle glass bottom boats, barche costruite con un fondo di vetro per ammirare le diverse varietà di pesci colorati che popolano l’Oceano Atlantico.
Per gli amanti dell’avventura, invece, l’ideale è un’escursione MSC in kayak. Un’esperienza unica attraverso la barriera corallina e le mangrovie: professionisti esperti vi guideranno alla ricerca di pesci, uccelli, tartarughe e, se siete fortunati, anche di barracuda e mante.

Scopri le nostre escursioni

    Stati Uniti

    Il Paese delle opportunità
    Il Paese delle opportunità

    Protagonista indiscusso dei Caraibi è il mare cristallino.


    Intraprendere un viaggio negli USA che comprende anche questi meravigliosi luoghi incontaminati è un’esperienza unica. Miami, le Bahamas e le Isole Vergini Americane e Puerto Rico sono le mete di una stupenda crociera MSC. Si fa scalo in Florida dove South Beach è il luogo più fotografato e visitato di Miami, una grande metropoli multiculturale, che nel corso dei secoli ha subito le influenze della cultura latina. Locali alla moda, boutique eleganti, caffè caratteristici, edifici storici: il passato, il presente e il futuro qui si fondono in un mix inconfondibile di ritmi e frenesia. Nel Mar dei Caraibi, Charlotte Amalie, la capitale delle Isole Vergini Statunitensi, è un luogo incantevole con colline verdeggianti, piccole abitazioni candide, un mare ricco di pesci coloratissimi e tramonti mozzafiato, così come le Bahamas, circa 700 isole di sabbia rosa circondate da un’acqua trasparente a nord di Cuba.

    San Juan, invece, la popolosa capitale di Puerto Rico, vi incanterà per i grattacieli e la sua città antica, contornata da meravigliosi palazzi costruiti durante il periodo coloniale.