Scarborough

Tobago Tropical Garden
Fort King George
Pigeon Point Beach

Scopri le crociere ai Caraibi, a Cuba e alle Antille

Scarborough

Una prospera città caraibica

Durante una crociera nel mar dei Caraibi, dopo essere sbarcati dalla vostra nave da crociera nel porto di Scarborough, la capitale di Tobago, scoprirete un posto sorprendentemente affascinante, con le sue case e le sue strade poste in modo disordinato sul fianco delle alture, con l’Atlantico a fare da magnifico sfondo a Fort King George, appollaiato sulla cima della collina. 

Scarborough – centro amministrativo e principale porto dell’isola – è una città fiorente, traboccante di frizzante vivacità. Senza alcuna pretesa turistica, gli angoli delle sue strade sono animate da gente del posto a spasso, mentre gli stand dei mercatini sono affollati di acquirenti e i bar servono da bere fin quasi in strada. 


Lontano dal trambusto, l’alberato sobborgo di Bacolet ospita alcuni dei migliori hotel di Tobago e l’esclusiva Bacolet Bay Beach. Sebbene sia il centro abitato più grande dell’isola, Scarborough è ancora abbastanza piccola, gran parte dei negozi si concentrano sul percorso che da porto si sviluppa lungo la ripida Main Street


Durante la vostra vacanza nei Caraibi, avrete modo di visitare con una escursione i Botanical Gardens di Scarborough, che risalgono alla fine del XIX secolo. 

Oggi gli ampi prati d’erba intervallati da aiuole e alberi dall’ampia chioma li fanno assomigliare a un parco all’inglese, se non fosse per il rosso sgargiante degli imponenti alberi dei tulipani africani, Delonix regia e le cascate di fiori gialli e rosa dei Tabebuia. 


Incrociando Main Street, Fort Street si inerpica su per una ripida collina fino a uno dei più vistosi  luoghi d’interesse turistico della città, Fort King George. Il complesso è la più grande fortificazione di Tobago, costruita dai britannici nel 1777 e occupata dalle truppe francesi dal 1781 al 1793, che costruirono le solide mura perimetrali in pietra; numerose tabelle sparse per il complesso danno qualche informazione sui singoli edifici. A soli 30 minuti dalla capitale troverete Pigeon Point Beach dove la spiaggia è proprio caraibica; sabbia fine e placide acque turchesi da una parte e le onnipresenti palme ondeggianti dall’altra.

Luoghi da vedere a Scarborough

Scopri le nostre escursioni

    Trinidad e Tobago

    Le sfumature della barriera corallina
    Le sfumature della barriera corallina

    Trinidad e Tobago. Isole vicine ma diverse. Una crociera a Trinidad vi porterà a Port of Spain, la sua capitale, quasi venti volte più popolata di Scarborough, il centro principale di Tobago.


    Edifici coloniali ottocenteschi si affacciano su due viali pedonali che costituiscono Indipendence Square, la piazza principale ricca di negozi e ristoranti. Arrivando alla vecchia piantagione da zucchero del Queen’s Park Savannah, oggi parco pubblico con tanto di ippodromo all'interno, nell'angolo nordorientale si visita il bel giardino roccioso con le ninfee che ricoprono uno stagno tra le pietre. Spostandosi sul lato opposto si ha una splendida vista aerea della cittadina. Spiccano i Magnificent Seven: un settebello di edifici coloniali tra i quali spiccano i merli e le torrette del castello di Stollmeyer, un frammento di Scozia nel Mar dei Caraibi.

    La natura incontaminata è presente in entrambe le isole, ma per un ritmo più lento recatevi a Tobago. Troverete ancora pittoreschi villaggi di pescatori fermi a cinquant’anni fa, come quelli di Charlotteville e di Speyside. Davanti a quest'ultimo ci sono siti per immersioni unici, in cui immergersi lungo la barriera corallina che protegge le spiagge, tra spugne alte come una persona e cespugli di corallo nero.