In crociera a Bahrain

Moderni grattacieli e antichi edifici
La suggestiva moschea di Al Fateh
Il Qal’at al Bahrain

Scoprite Dubai, Abu Dhabi e Sir Bani Yas

Bahrain

Il Regno dei due mari

Durante una crociera MSC a Dubai, Abu Dhabi e Sir Bani Yas scenderete a terra anche nel Bahrain un’isola ubicata nel Golfo Persico lunga 40 km e larga appena 15.


Stato dalla cultura millenaria, viene anche chiamato “il regno dei due mari” dato che le sue acque confinano a sud con quelle del Qatar e a ovest con quelle dell’Arabia Saudita. Ne corso della vostra crociera nel Bahrain, un’escursione vi porterà alla scoperta della sua affascinante capitale, Manama. La città, un agglomerato di grattacieli moderni affiancati a palazzi antichi, ha un forte legame con le tradizioni nomadi: i suoi abitanti spesso si recano nel deserto e alloggiano in grandi tende bianche per partecipare all’antica tradizione delle battute di caccia con i falconi. Il Museo nazionale sarà un ottimo punto di partenza per una visita della capitale: un’occasione per scoprire la storia e le usanze di questo territorio.

La moschea di Al Fateh, invece, è un’esperienza mistica. È un immenso edificio sacro con due imponenti minareti che può ospitare fino a 7000 fedeli, realizzato con materiali provenienti da tutto il mondo, ad esempio mille lampade indiane di legno intarsiato o il mastodontico lampadario austriaco Swarovski o ancora marmi italiani provenienti da Carrara. Poco distante dalla capitale, di grande pregio, anche grazie a una sapiente ristrutturazione, è il Qal’at al Bahrain: il forte nella sua forma attuale è la testimonianza delle “incursioni” dei navigatori portoghesi nel XVI secolo ma su questa collina si sono alternati nel corso dei secoli diversi insediamenti umani. Non si può lasciare infine il Bahrain senza aver comprato, o almeno ammirato, le meravigliose e pregiatissime perle che sono raccolte nel suo mare.  

Luoghi da vedere in Bahrain

Scopri le nostre escursioni

6 risultati trovati

  • UNA VISITA AL BAHRAIN

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    BAH01

    Questa escursione della durata di mezza giornata alla scoperta di alcuni dei luoghi più attrattivi del Bahrain, inizia a Manama. Si tratta della capitale di questa nazione insulare, dove visiterete la Grande Moschea Al-Fateh, una delle più grandi al mondo. Questo enorme e moderno edificio, che mescola vari stili architettonici tipici del Medio Oriente, vanta la più grande cupola in vetroresina al mondo, può accogliere fino a 7.000 fedeli contemporaneamente e ospita inoltre la Biblioteca nazionale del Bahrain. Proseguendo, potrete rilassarvi con un tour in pullman di Manama, durante il quale potrete ammirare meraviglie moderne come il Museo Nazionale del Bahrain, il Bahrain World Trade Centre, il Porto finanziario e gli appariscenti centri commerciali della città. Vi dirigerete dunque verso il vicino villaggio di Janabiyah per visitare uno dei suoi allevamenti di cammelli, dove non mancheranno certo le opportunità per scattare fotografie. Il tour proseguirà quindi con una visita al labirintico Souk di Manama, dove potrete trovare ogni tipo di articolo, dall’abbigliamento alle spezie, fino ad antichità, intrugli medicinali e tanto altro ancora. L’ultima tappa del tour, prima di fare ritorno alla nave, è una visita al meraviglioso Bahrain World Trade Centre. Nota bene: la disponibilità di guide per lingue diverse dall’inglese è limitata. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita si svolgerà in lingua inglese. Si consiglia agli ospiti di portare con sé un maglioncino leggero o un cardigan per proteggersi dai forti sbalzi termici tra gli ambienti esterni e quelli interni visitati, oltre che dall’aria condizionata dei mezzi di trasporto. Si informano inoltre gli ospiti che per la visita alla moschea è richiesto un abbigliamento adeguato: le donne dovranno indossare maglie a maniche lunghe, gonne lunghe e pantaloni non attillati. Gli ospiti su sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. Le sedie a rotelle dovranno essere pieghevoli poiché il pullman non è attrezzato con rampe o elevatori. Una volta a bordo, contattare tempestivamente lo staff dell'Ufficio Escursioni, che si occuperà degli accorgimenti necessari. Il tour prevede partenze sia al mattino che al pomeriggio.
    • Shopping

    • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti45,00P.P.

    • Bambini32,00P.P.

  • DIVERTIMENTO E RELAX IN SPIAGGIA

    MARE E SOLE

    BAH06

    Al largo dell’isola di Muharraq si trovano alcune isole artificiali, chiamate Isole Amwaj. Queste lingue di terra, sottratte al mare tramite un’ambiziosa operazione, ospitano l’albergo a cinque stelle ART Rotana, e sono la vostra destinazione per questa escursione della durata di quasi una giornata. Al vostro arrivo sarete accolti e condotti ai vostri lettini, dove vi sarà servito un bicchiere di succo d'arancia fresco. A questo punto, potrete scegliere cosa fare: prendere il sole, rinfrescarvi in piscina, tuffarvi nelle acque cristalline del mare o semplicemente ammirare la splendida distesa di questa spiaggia privata, una tranquilla oasi sul mare che offre meravigliose vedute al di là del Golfo. Durante la vostra permanenza, potrete anche utilizzare le strutture a cinque stelle dell’albergo, per ottenere il meglio da questa rilassante giornata di divertimento al sole in un ambiente elegante. Il ritmo tranquillo della visita continua con il rilassante viaggio di ritorno in pullman verso il porto e la nave. Nota bene: questa escursione è sconsigliata agli ospiti con problemi di mobilità o su sedia a rotelle.
    • Bevanda inclusa

    • Pranzo o Cena inclusi

    • Escursione senza supporto di una guida

    • Possibilità di nuotare

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      6:30 Ore

    • Adulti102,00P.P.

    • Bambini72,00P.P.

  • ALLA SCOPERTA DEL CIRCUITO INTERNAZIONALE DEL BAHRAIN CON UN
    4X4

    QUALCOSA DI SPECIALE

    BAH05

    Se la velocità e i motori sono la vostra passione, non potete perdervi una visita da capogiro allo splendido Circuito Internazionale del Bahrain, che visiterete a bordo di un veicolo 4x4 in un emozionante rally attraverso il deserto del Sakhir. Ma prima di vivere questa esperienza potrete ammirare splendide vedute di Manama dal pullman, come la Grande Moschea Al-Fateh, il Museo Nazionale del Bahrain, il Bahrain World Trade Centre e il Porto finanziario. Percorrendo la Shaikh Isa Bin Salman Highway, proseguirete in direzione del modernissimo Circuito Internazionale del Bahrain, uno dei più belli al mondo. Il circuito, costruito con un investimento di USD 180 milioni, presenta caratteristiche uniche al mondo. A questo punto, potrete mettervi comodi a bordo di una Land Rover e partire per una corsa mozzafiato, sotto la guida esperta di un pilota di rally professionista. Questo circuito di grande difficoltà prevede oltre 32 ostacoli naturali e artificiali, fra cui dossi, salti, strade bianche, rocce e corsi d'acqua, che metteranno a dura prova le abilità del vostro pilota. L’escursione si concluderà quindi con il rilassante viaggio di ritorno alla nave. Nota bene: la disponibilità di guide per lingue diverse dall’inglese è limitata. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita si svolgerà in lingua inglese. Si consiglia agli ospiti di portare con sé un maglioncino leggero o un cardigan per proteggersi dai forti sbalzi termici tra gli ambienti esterni e quelli interni visitati, oltre che dall'aria condizionata dei mezzi di trasporto. Questa escursione è sconsigliata agli ospiti con problemi di mobilità o su sedia a rotelle. Per questo tour sono previsti diversi orari di partenza; i partecipanti saranno suddivisi in gruppi di 32 persone. Le jeep possono accogliere solo 3 o 4 passeggeri. L’escursione non è adatta ai bambini.
    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti112,00P.P.

    • BambiniNon disponibile

  • UN TÈ ALL'ALBERGO RITZ CARLTON

    QUALCOSA DI SPECIALE

    BAH07

    Preparatevi a passare alcune ore assaporando la seducente eleganza di uno degli alberghi più esclusivi di Manama, il favoloso Ritz Carlton. Un breve viaggio in pullman vi porterà presso il famoso albergo; una volta arrivati potrete rilassarvi nella splendida Ritz Gourmet Lounge. Una volta accomodati fra i morbidi velluti e le decorazioni regali che contraddistinguono questo elegante ambiente, potrete concedervi un’abitudine prettamente inglese: il tè del pomeriggio. Potrete gustare una deliziosa selezione di delicati sandwich, tortine francesi e focaccine appena sfornate con marmellata di frutti di bosco e "clotted cream" (una panna molto densa), insieme a tè o caffè, a seconda delle vostre preferenze. Inoltre, potrete visitare autonomamente lo splendido Ritz Carlton, prima di passare alla tappa seguente: il Souk di Manama. Questo antico bazar è il luogo ideale in cui andare in cerca di souvenir mentre girovagate nel labirinto di vicoli e stradine punteggiate di bancarelle che vendono qualsiasi tipo di articolo, dall’abbigliamento alle spezie, fino ad antichità e medicine tradizionali. L’escursione si conclude con il ritorno alla nave. Nota bene: questa escursione è sconsigliata agli ospiti con problemi di mobilità o su sedia a rotelle.
    • Escursione senza supporto di una guida

    • Shopping

    • Snack incluso

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti115,00P.P.

    • Bambini79,00P.P.

  • BAHRAIN MODERNO E ANTICO

    STORIA E CULTURA

    BAH02

    Questa giornata vi consentirà di scoprire alcuni dei gioielli culturali più preziosi del Bahrain dalla modernità fino ai tempi antichi, grazie a una visita che inizia con il viaggio in pullman verso la prima tappa: il Circuito Internazionale del Bahrain. Questo circuito all’avanguardia, la cui costruzione è costata circa USD 180 milioni, presenta caratteristiche uniche, che lo rendono uno dei migliori circuiti di Formula 1 al mondo. Visiterete sia la torre VIP, dalla quale potrete vedere tutto il circuito dall’alto, che il media centre, un tempo il più grande al mondo. Inoltre, nel caso in cui il circuito non dovesse essere in uso per qualche evento, potrete visitare anche la sala di controllo della F1, il luogo in cui vengono prese le decisioni più importanti durante i gran premi. A seguire, farete un viaggio indietro nel tempo alla Fortezza del Bahrain, sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Gli scavi, iniziati durante gli anni '50, hanno evidenziato strati distinti appartenenti a diverse epoche storiche che risalgono fino a circa il 2300 a.C. Dopo aver gustato un pranzo tradizionale presso il Souk di Manama, visiterete le nove sale espositive del Museo Nazionale del Bahrain, nel quale è conservato finanche un tumulo sepolcrale risalente al 2800 a.C. L’ultima tappa prima di fare ritorno alla nave consiste in una visita alla Grande Moschea Al-Fateh, una delle più grandi al mondo e in grado di contenere oltre 7.000 fedeli. Questo imponente edificio, costruito in una varietà di stili architettonici tipici del Medio Oriente, vanta la più grande cupola in vetroresina al mondo. Nota bene: la disponibilità di guide per lingue diverse dall’inglese è limitata. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita si svolgerà in lingua inglese. Si consiglia agli ospiti di portare con sé un maglioncino leggero o un cardigan per proteggersi dai forti sbalzi termici tra gli ambienti esterni e quelli interni visitati, oltre che dall'aria condizionata dei mezzi di trasporto. Si informano inoltre gli ospiti che per la visita alla moschea è richiesto un abbigliamento adeguato: le donne dovranno indossare maglie a maniche lunghe, gonne lunghe e pantaloni non attillati. Gli ospiti su sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. Le sedie a rotelle dovranno essere pieghevoli poiché il pullman non è attrezzato con rampe o elevatori. Una volta a bordo, contattare tempestivamente lo staff dell'Ufficio Escursioni, che si occuperà degli accorgimenti necessari.
    • Pranzo o Cena inclusi

    • Shopping

    • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      7 Ore

    • Adulti89,00P.P.

    • Bambini62,00P.P.

  • TOUR CULTURALE DEL BAHRAIN

    STORIA E CULTURA

    BAH03

    Questa visita, della durata di mezza giornata, è stata pensata per far luce sul ricco retaggio culturale del Bahrain e ha inizio al Museo Nazionale del Bahrain, la cui collezione comprende, fra le altre cose, un tumulo sepolcrale risalente al 2800 a.C., manufatti dell’epoca Dilmun, nonché reperti del XIX e XX secolo relativi al commercio di perle. Un breve giro in barca vi porterà quindi al forte di Bu Maher, sull’isola di Muharraq. Questo forte, costruito dai portoghesi nel XVIsecolo, rappresenta il punto di partenza del “Bahrain Pearling Trail”, sito Patrimonio dell’umanità UNESCO che include 17 edifici e 3 bacini per ostriche prossimi alla battigia, che raccontano la storia del commercio di perle in Bahrain, attività in passato molto redditizia. La tappa seguente è la città di Muharraq, con le sue strette stradine ricche di antiche case ristrutturate, per una visita allo Shaikh Ebrahim Bin Mohammed Al Khalifa Center. Rinnovato di recente, questo luogo di grande importanza culturale ospita la casa Kurar, dedicata all’antica arte del ricamo in oro, e la Biblioteca per bambini di Iqra. A seguire, potrete entrare in contatto con gli abitanti del luogo visitando il Souk di Manama, un dedalo di vicoli in cui i commercianti vendono qualsiasi tipo di prodotto, e luogo perfetto per acquistare un ricordo prima di fare ritorno alla nave. Nota bene: la disponibilità di guide per lingue diverse dall’inglese è limitata. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita si svolgerà in lingua inglese. Si consiglia agli ospiti di portare con sé un maglioncino leggero o un cardigan per proteggersi dai forti sbalzi termici tra gli ambienti esterni e quelli interni visitati, oltre che dall'aria condizionata dei mezzi di trasporto. Il viaggio in barca al forte di Bu Maher è soggetto alle condizioni atmosferiche. Questa escursione è sconsigliata agli ospiti con problemi di mobilità o su sedia a rotelle.
    • Shopping

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4:30 Ore

    • Adulti85,00P.P.

    • Bambini59,00P.P.

Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

Regno del Bahrain

L'isola delle perle
L'isola delle perle

Un viaggio in Bahrain rappresenta una opportunità unica per visitare una grande isola del Golfo Persico incastonata tra l’Arabia Saudita e il Qatar.


Alla pari dei suoi vicini il territorio del Bahrain è prevalentemente desertico, specie nella sua parte meridionale, mentre il nord accoglie gli insediamenti urbani tra cui la capitale del regno, Manama. A contrasto con le centenarie mura del suo antico forte tutelato dall’UNESCO, il Qal’at al-Bahrain, che un tempo proteggeva la costa settentrionale del Bahrain, ora Manama, una decina di chilometri più a est, vanta modernissimi grattacieli. La prosperità portata al paese dalle sue risorse petrolifere ha consentito uno sviluppo edilizio grandioso, basti pensare che il Bahrain World Trade Center, due torri gemelle alte 240 metri, integra nella sua struttura tre pale eoliche.

Tra le attrattive di una crociera in Bahrain ricordiamo il Circuito di Formula 1, dove dal 2004 si tiene una delle gare più emozionanti del campionato mondiale; l’Al Areen Wildlife Park, poco distante dalla pista, dove è possibile ammirare esemplari della fauna originaria del Medio Oriente; il progetto residenziale in corso di sviluppo di Durrat Al Bahrain, quindici isole artificiali (tra queste una enorme a forma di luna crescente, sei in stile atollo, cinque a forma di petalo) posizionate all’estremità sud-orientale del paese.