Fremantle

Un ambiente eclettico e boutique funky
La “Cappuccino Strip” e i suoi caffè
La Cottesloe Beach

Scoprite le crociere MSC Grand Voyages

Fremantle/Perth

Uno stretto legame con l’Italia

Anche se è stato inglobato da tempo nell’espansione suburbana dell’area metropolitana, Fremantle (o “Freo”), il porto di Perth, conserva un carattere del tutto diverso dal centro della città, e aspetta solo di essere scoperto durante un’escursione MSC Grand Voyages.
 
È abbastanza piccolo da non sprecare la sua energia, con un vero e proprio porto in attività e un porticciolo per gli yacht, ed è pervaso da un’eclettica atmosfera ricca di arte, senza troppe pretese di esclusività. Una crociera a Fremantle vi permetterà di capire perché le persone restano colpite da questa città, con i suoi famosi mercati del fine settimana e i bar disseminati per la “Cappuccino Strip” o South Terrace, dove si trovano anche negozi stravaganti. Esplorare Fremantle a piedi, fermandosi a prendere un caffè lungo la strada, è il modo più piacevole di visitare le principali attrazioni della città.

I Fremantle Markets includono un mercato di frutta e verdura, e una sezione più turistica piena di bancarelle che vendono souvenir, artigianato e vari oggetti new age. Si dice che gli artisti di strada che si esibiscono qui siano tra i migliori della città. I vivaci mercati E-Shed si trovano in un magazzino storico sul lungomare e meritano una rapida occhiata, soprattutto per le bancarelle di cibo a buon prezzo. Un’escursione durante la vostra crociera MSC Grand Voyages può essere l’occasione per visitare Perth, la giovane capitale dell’Australia occidentale; ha una buona reputazione grazie al sole infinito e allo stile di vita rilassato.

Le spiagge più vicine di Perth si estendono lungo la Sunset Coast; 30 km quasi ininterrotti di sabbia e sobborghi costieri che si estendono a nord del fiume Swan, sono bagnate dall’Oceano Indiano e rinfrescate da brezze marine pomeridiane. Due delle più famose sono Cottesloe Beach e Scarborough Beach. La prima, situata 7 km a nord di Fremantle, è la più famosa spiaggia della città dove si può fare il bagno tranquilli; ci sono venditori di gelati e caffè e si trovano in abbondanza noleggi di moto d’acqua.

Luoghi da vedere a Fremantle

Scopri le nostre escursioni

    Australia

    La terra dei contrasti
    La terra dei contrasti

    Una crociera in Australia, più che in altri paesi sviluppati, libera la vostra immaginazione. Per la maggior parte dei visitatori il suo nome è sinonimo di una estate interminabile dove vivere è semplice; un luogo in cui le avventure sono infinite come i suoi orizzonti e gli scherzi sono la norma come bere un birra; una nazione dallo spirito pragmatico dove è facile fare amicizia. Non stupisce che gli australiani chiamino il proprio paese la “nazione fortunata”.

    L’energia della sua cultura attuale si contrappone a un paesaggio che è antico e che spesso appare tale: gran parte del centro e dell’ovest dell’Australia – il grosso del paese – è straordinariamente arido e piatto. A far da contraltare, le sue città, fondate le più recenti a metà del XIX secolo, ribollono di una energia dinamica e giovanile.

    Una vacanza in Australia non può dirsi tale senza un’occhiata al suo paesaggio più simbolico, l’Outback; il vasto e leggendario deserto che si distende a ovest del Great Dividing Range addentrandosi nell’epico interno del paese. In questo luogo vividi cieli azzurri, terra rossa color cannella, gole desertiche e formazioni geologiche bizzarre quanto la sua fauna selvaggia formano un ecosistema unico. Questo rigido interno ha costretto l’Australia moderna a diventare una nazione rivierasca. La maggior parte della popolazione vive entro 20 km dall’oceano, occupando un arco suburbano sud-orientale, che corre dalla parte meridionale del Queensland fino ad Adelaide.