Fremantle

Un ambiente eclettico e boutique funky
La “Cappuccino Strip” e i suoi caffè
La Cottesloe Beach

Scoprite le crociere MSC Grand Voyages

Fremantle/Perth

Uno stretto legame con l’Italia

Anche se è stato inglobato da tempo nell’espansione suburbana dell’area metropolitana, Fremantle (o “Freo”), il porto di Perth, conserva un carattere del tutto diverso dal centro della città, e aspetta solo di essere scoperto durante un’escursione MSC Grand Voyages.
 
È abbastanza piccolo da non sprecare la sua energia, con un vero e proprio porto in attività e un porticciolo per gli yacht, ed è pervaso da un’eclettica atmosfera ricca di arte, senza troppe pretese di esclusività. Una crociera a Fremantle vi permetterà di capire perché le persone restano colpite da questa città, con i suoi famosi mercati del fine settimana e i bar disseminati per la “Cappuccino Strip” o South Terrace, dove si trovano anche negozi stravaganti. Esplorare Fremantle a piedi, fermandosi a prendere un caffè lungo la strada, è il modo più piacevole di visitare le principali attrazioni della città.

I Fremantle Markets includono un mercato di frutta e verdura, e una sezione più turistica piena di bancarelle che vendono souvenir, artigianato e vari oggetti new age. Si dice che gli artisti di strada che si esibiscono qui siano tra i migliori della città. I vivaci mercati E-Shed si trovano in un magazzino storico sul lungomare e meritano una rapida occhiata, soprattutto per le bancarelle di cibo a buon prezzo. Un’escursione durante la vostra crociera MSC Grand Voyages può essere l’occasione per visitare Perth, la giovane capitale dell’Australia occidentale; ha una buona reputazione grazie al sole infinito e allo stile di vita rilassato.

Le spiagge più vicine di Perth si estendono lungo la Sunset Coast; 30 km quasi ininterrotti di sabbia e sobborghi costieri che si estendono a nord del fiume Swan, sono bagnate dall’Oceano Indiano e rinfrescate da brezze marine pomeridiane. Due delle più famose sono Cottesloe Beach e Scarborough Beach. La prima, situata 7 km a nord di Fremantle, è la più famosa spiaggia della città dove si può fare il bagno tranquilli; ci sono venditori di gelati e caffè e si trovano in abbondanza noleggi di moto d’acqua.

Luoghi da vedere a Fremantle

Scopri le nostre escursioni

2 risultati trovati

  • Fremantle & Perth

    BELLEZZE DELLA CITTA'
    • Escursione senza supporto di una guida

    • Posti limitati

    • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

      Livello di difficoltà
      difficile

    • Durata
      3:30 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da75P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da65P.P.

    FRE02D

    Preparatevi a far conoscenza delle città gemelle di Fremantle e Perth durante questo piacevole tour che inizierà con il trasferimento a bordo di un pullman munito di aria condizionata alla volta di Fremantle. Edifici storici, pittoresche case a schiera e caffetterie ad ogni angolo contribuiscono a creare l'affascinante atmosfera che caratterizza il vivacissimo porto. Il percorso vi condurrà quindi nei pressi della Round House, l'ex carcere costruito nel XIX secolo, per poi proseguire verso il Museo Marittimo dove avrete la possibilità di venire a conoscenza della ricca storia marinara di Fremantle. La tappa successiva è prevista presso il Burswood Park, area popolata da una grande varietà di uccelli acquatici tra cui i particolari cigni neri che vivono lungo il fiume Swan. Potrete infine godere di una breve passeggiata lungo il fantastico Fremantle Arts Centre prima di risalire sul pullman in direzione di Perth. I numerosi grattacieli, gli yacht ormeggiati che punteggiano la costa, il profilo delle Darling Ranges in lontananza creano uno spettacolare panorama che circonda la città. Lungo la Millionaires Row avrete la possibilità di ammirare l'elegante quartiere residenziale prima di raggiungere Kings Park e il Giardino botanico. Dalla cima di Mount Eliza, promontorio all'interno del Parco, potrete godere di una bellissima vista panoramica della città che chiude magistralmente il tour prima di intraprendere il viaggio verso l'aeroporto. Nota bene: escursione disponibile per ospiti sbarcanti con volo a partire dalle ore 15.30.
  • LE CITTÀ GEMELLE E CROCIERA SUL
    FIUME (circa 3.5 ore) con termine in aeroporto

    BELLEZZE DELLA CITTA'
    • Escursione senza supporto di una guida

    • Posti limitati

    • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

      Livello di difficoltà
      difficile

    • Durata
      3:30 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da82P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da72P.P.

    FRE01D

    Coprendo un terzo del paese in termini di dimensioni con solo l'11 % della popolazione, la regione di Western Australia vanta ancora ampie fasce di territorio vergine. La capitale Perth si sviluppa sulla Swan Coastal Plain ed usufruisce degli impianti portuali della adiacente città di Fremantle. Il fiume Swan che divide Fremantle e Perth sarà il percorso lungo il quale potrete esplorare queste affascinanti città a bordo di un comodo battello. Il tour avrà inizio con un trasferimento in pullman alla volta di Perth, il cui paesaggio urbano è caratterizzato da un mix di edifici storici e palazzi super- moderni. La tappa successiva sarà il Kings Park ed il bellissimo giardino botanico, il luogo perfetto per scattare qualche foto dello splendido panorama che avvolge la città. Il tour proseguirà con una piacevole crociera caratterizzata da spettacolari panorami di Perth e Fremantle, durante la quale verrete a conoscenza delle informazioni salienti che riguardano le due città gustando una rinfrescante tazza di caffè o tè. La parte finale del tour di Fremantle, prima del ritorno a bordo della vostra nave, prevede un percorso per ammirare gli edifici chiave della città, tra cui la Round House costruita nel XIX secolo, il Museo Marittimo, il centro commerciale High Street, la Prigione di Fremantle ed il Fremantle Arts Centre, costruito nel 1860 e un tempo sede dell'ospedale psichiatrico della città. Nota bene: il battello non è riservato agli ospiti MSC; escursione prevista per ospiti sbarcanti con volo a partire dalle ore 15.30

Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

Australia

La terra dei contrasti
La terra dei contrasti

Una crociera in Australia, più che in altri paesi sviluppati, libera la vostra immaginazione. Per la maggior parte dei visitatori il suo nome è sinonimo di una estate interminabile dove vivere è semplice; un luogo in cui le avventure sono infinite come i suoi orizzonti e gli scherzi sono la norma come bere un birra; una nazione dallo spirito pragmatico dove è facile fare amicizia. Non stupisce che gli australiani chiamino il proprio paese la “nazione fortunata”.

L’energia della sua cultura attuale si contrappone a un paesaggio che è antico e che spesso appare tale: gran parte del centro e dell’ovest dell’Australia – il grosso del paese – è straordinariamente arido e piatto. A far da contraltare, le sue città, fondate le più recenti a metà del XIX secolo, ribollono di una energia dinamica e giovanile.

Una vacanza in Australia non può dirsi tale senza un’occhiata al suo paesaggio più simbolico, l’Outback; il vasto e leggendario deserto che si distende a ovest del Great Dividing Range addentrandosi nell’epico interno del paese. In questo luogo vividi cieli azzurri, terra rossa color cannella, gole desertiche e formazioni geologiche bizzarre quanto la sua fauna selvaggia formano un ecosistema unico. Questo rigido interno ha costretto l’Australia moderna a diventare una nazione rivierasca. La maggior parte della popolazione vive entro 20 km dall’oceano, occupando un arco suburbano sud-orientale, che corre dalla parte meridionale del Queensland fino ad Adelaide.