Darwin

Gli edifici storici del centro
Il Litchfield National Park
Il Territory Wildlife Park

Cerca MSC World Cruise

Darwin

L’araba fenice australiana

Darwin è una città giovane, vivace e cosmopolita, com’è possibile notare nei bar affollati lungo Mitchell Street, ma anche per via dei podisti e dei ciclisti che si godono i parchi tropicali e i quartieri fronte mare dove vi attende la vostra nave da crociera MSC. 

Darwin supera decisamente le aspettative: è uno dei centri a maggior crescita in Australia, ha una popolazione di oltre 136.000 abitanti che ospita un connubio di etnie differenti. 
 
Per apprezzarla appieno, visitate i suoi edifici storici e le sue attrattive naturali, o provate la sua ottima cucina, influenzata dalla gastronomia del Sudest asiatico
 
Le escursioni in giornata da Darwin mentre vi godete la vostra World Cruise MSC si dirigono al celebre Litchfield National Park con le sue cascate e le sue foreste. Il Crocodylus Park, ai margini dell’abitato, è perfetto per una giornata all’aria aperta insieme all’eccellente Territory Wildlife Park un po’ più distante. 
 
La moderna Parliament House è perfetta per iniziare la vostra visita. Di gran lunga l’edificio più imponente del Territorio, ha un design fantasioso: notate la forma della sommità delle colonne esterne, che ricorda una bomba, in memoria delle pene patite da Darwin in tempo di guerra. Superati i controlli di sicurezza, il bell’atrio arioso pullula di piccoli riferimenti al Northern Territory, dallo stemma originale al mosaico del fiore del deserto. I cicloni, i raid aerei e le termiti hanno distrutto molti degli edifici antichi di Darwin, ma alcune gemme architettoniche sono sopravvissute.
 
A breve distanza dalla Parliament House, la Government House fu ricostruita negli anni settanta del XIX secolo dopo che la residenza originaria era stata divorata dalle formiche bianche. Il tetto ondulato color crema e le palme in vaso ne fanno un raffinato esempio di edificio tropicale elegante, a tutt’oggi residenza ufficiale dell’amministratore del Northern Territory. 

Cosa vedere a Darwin

Scopri le nostre escursioni

    Australia

    La terra dei contrasti
    La terra dei contrasti

    Una crociera in Australia, più che in altri paesi sviluppati, libera la vostra immaginazione. Per la maggior parte dei visitatori il suo nome è sinonimo di una estate interminabile dove vivere è semplice; un luogo in cui le avventure sono infinite come i suoi orizzonti e gli scherzi sono la norma come bere un birra; una nazione dallo spirito pragmatico dove è facile fare amicizia. Non stupisce che gli australiani chiamino il proprio paese la “nazione fortunata”.

    L’energia della sua cultura attuale si contrappone a un paesaggio che è antico e che spesso appare tale: gran parte del centro e dell’ovest dell’Australia – il grosso del paese – è straordinariamente arido e piatto. A far da contraltare, le sue città, fondate le più recenti a metà del XIX secolo, ribollono di una energia dinamica e giovanile.

    Una vacanza in Australia non può dirsi tale senza un’occhiata al suo paesaggio più simbolico, l’Outback; il vasto e leggendario deserto che si distende a ovest del Great Dividing Range addentrandosi nell’epico interno del paese. In questo luogo vividi cieli azzurri, terra rossa color cannella, gole desertiche e formazioni geologiche bizzarre quanto la sua fauna selvaggia formano un ecosistema unico. Questo rigido interno ha costretto l’Australia moderna a diventare una nazione rivierasca. La maggior parte della popolazione vive entro 20 km dall’oceano, occupando un arco suburbano sud-orientale, che corre dalla parte meridionale del Queensland fino ad Adelaide.