In crociera ad Arrecife de Lanzarote

Un’isola difficile da dimenticare
Un paesaggio da Odissea nello spazio
Tunnel vulcanici e opere artistiche

Scoprite le crociere nel Mediterraneo

Arrecife de Lanzarote

Dove l’oceano e la lava si incontrano

Una vacanza ad Arrecife, Lanzarote, vi porta letteralmente in un altro mondo. Scesi dalla vostra nave da crociera MSC vi ritroverete in un paesaggio lunare creato dall'incontro tra l’oceano e la lava. Difficile da dimenticare. Proprio la natura vulcanica delle Canarie rende questa terra unica.
Arrecife invece è una distesa di casette bianche che spiccano sulla costa già mentre vi avvicinate all’isola con una crociera MSC nel Mediterraneo. Il porto è sorvegliato dal Castillo de San Gabriel risalente al XVI secolo ma più volte rimaneggiato nei secoli, ora ospita un museo come l’altra fortificazione di Arrecife, il Castillo de San Jose.

La città è un luogo tranquillo dove passeggiare durante le vostra crociera ma se volete qualcosa di più impegnativo prenotate un'escursione al Parco Nazionale di Timanfaya per osservare da vicino il lavorio vulcanico che ha disegnato le colline, i canyon, le strane formazioni rocciose che caratterizzano tutta l’isola. Qui Stanley Kubrick girò alcune scene di 2001: Odissea nello spazio e il vulcano che dà il nome al parco è ancora attivo.

Ammirate la perfetta integrazione tra la natura e l’arte di César Manrique agli Jameos del Agua: grandi tunnel vulcanici, creati da lava e gas aperti in alcuni punti da cui entra luce e acqua che creano spettacolari laghi sotterranei. Terminano in mare alla Cueva de los Verdes, altro sito da ammirare.

Ad accogliere gli ospiti al parco c'è El Diablo, una simpatica figura creata dallo stesso Manrique. Tutta l'area è compresa all'interno di Los Volcanes, il Parco Naturale dei Vulcani, così particolare da essere nominato dall'UNESCO Riserva della Biosfera. Qui si incontrano molti uccelli marini e pochissime persone, tutte concentrate presso El Golfo, un piccolissimo ed antico villaggio di pescatori oggi scarsamente popolato ma dove potrete trovare pesce freschissimo ed ottimi ristoranti.

Luoghi da vedere a Arrecife de Lanzarote

Scopri le nostre escursioni

6 risultati trovati

  • IL FASCINO DI JAMEOS DEL AGUA

    GIRO PANORAMICO

    ACF01

    L’isola di Lanzarote gode di un clima mite durante tutto l’anno ed offre ai visitatori una serie di resort da favola nonché l’incredibile parco nazionale di Timanfaya. Tuttavia, la vera sorpresa di questo tour è costituita dall’incontro con una specie rara, il granchio albino cieco. Questo minuscolo crostaceo chiamato munidopsis polymorpha, vive immerso nelle tenebre del famoso complesso di grotte e cave di ‘Jameos del Agua’ nella zona settentrionale dell’isola. Appena sbarcati dalla nave, percorrerete un breve tragitto in bus che partendo da Arrecife raggiungerà Teguise. Queste cave naturali si formarono quando i gas intrappolati sotto le colate laviche causarono il crollo di alcuni segmenti della galleria che prende il nome di ‘Tunnel Atlantis’. Si tratta del tunnel sotterraneo vulcanico più lungo del mondo che non ospita soltanto le particolari stalattiti, le stalagmiti ed il lago sotterraneo con i granchi albini locali, ma sorprende i viaggiatori con un bar, un ristorante, l’auditorium e perfino una piscina ideata e costruita negli anni ‘60 dal celebre artista spagnolo César Manrique. Godetevi la grandiosità di un luogo da film e del suo paesaggio lunare, mentre osservate questo minuscolo crostaceo endemico dell’isola di Lanzarote perfettamente adattato all’habitat in cui vive ed interessante esemplare di processo evolutivo in atto. Tenete a portata di mano la vostra videocamera per degli scatti straordinari durante la sosta al belvedere ‘Mirador del Rio’, prima di fare rientro al porto.
    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti52,00P.P.

    • Bambini39,00P.P.

  • IL MEGLIO DI LANZAROTE

    MERAVIGLIE NATURALI

    ACF05

    Questo tour vi offre l’opportunità di lasciare la nave per un giorno con l’intento di esplorare i luoghi più suggestivi di Lanzarote. Una volta sbarcati, salirete a bordo di un bus per raggiungere Teguise, località balneare a nord della capitale, dove effettuerete una prima sosta al ‘Jameos del Agua’, uno straordinario sistema di grotte sotterranee. Qui troverete il ‘Tunnel Atlantis’, una dolina a cielo aperto che non custodisce soltanto stalagmiti e stalattiti, ma dispone anche di un bar, un ristorante ed un auditorium, tutte creazioni dell’artista spagnolo César Manrique. Il lago naturale formatosi all’interno della cava è popolato da una specie rara di granchio chiamata ‘Jameito’, perfettamente adattato all’ambiente cupo e privo di luce in cui vive. Questo animaletto quasi cieco il cui nome scientifico è munidopsis polymorpha, è endemico di Lanzarote e popolò queste grotte fin dagli albori rappresentando oggi un affascinante elemento di osservazione. Il vostro tour proseguirà con la visita ai paesaggi lunari ed alle colate laviche solidificate del parco nazionale di Timanfaya che vi sorprenderà con uno scenario sbalorditivo: arido e seducente, un luogo dalla bellezza autentica. giunti alla zona di ‘Islote de Hilario’ dove riceverete una dimostrazione ‘geotermica’ dell’attività vulcanica ancora presente nell’isola assistendo ai bollenti sbuffi di vapore provenienti dai geyser dove la temperatura raggiunge livelli altissimi. Lascerete questi spettacoli naturali per proseguire il vostro tour ammirando i rigogliosi vigneti coltivati grazie alla presenza di un suolo particolarmente ricco di minerali, un tocco di colore all’aspro paesaggio vulcanico. Il tour volgerà al termine con il rientro al molo di imbarco.
      • Durata
        00 Minuti

      • Adulti102,00P.P.

      • Bambini72,00P.P.

    • LA NATURA INCONTAMINATA DEL PARCO NAZIONALE DI TIMANFAYA

      MERAVIGLIE NATURALI

      ACF02

      Come tutte le isole di origine vulcanica, anche Lanzarote è caratterizzata da un suggestivo paesaggio lunare dove troverete colate di lava solidificata punteggiate da tratti di vegetazione rigogliosa. Non potete assolutamente perdervi la visita al meraviglioso parco naturale di Timanfaya, nella parte sud-occidentale dell’isola. Con questo appassionante tour avrete l’opportunità di percorrere ed esplorare le zone più interessanti di questo luogo magico. L’ultima significativa eruzione vulcanica del Timanfaya risale al 1730, tuttavia è stata riscontrata una lieve attività eruttiva ancora oggi. A tal proposito, raggiungerete la zona di ‘ Islote de Hilario’, luogo in cui il calore vulcanico giunge al culmine con getti di vapore incandescente che fuoriescono dai geyser regalandovi uno spettacolo davvero emozionante. Chi lo desidera, avrà la possibilità di fare un giro di circa mezz’ora a dorso di cammello, un’esperienza piacevole di cui potrete vantarvi con gli amici! La visita di quest’area protetta proseguirà con un tour panoramico di paesaggi strepitosi ed insoliti che uscendo dal parco lasciano spazio a vigneti incredibilmente rigogliosi la cui coltivazione è favorita dal clima mite e da un terreno particolarmente ricco di sostanze minerali. Questa esperienza ‘imperdibile’ per la diversità dei paesaggi esplorati, si concluderà con il ritorno a Arrecife ed il successivo rientro a bordo. Nota bene: il tour è adatto agli ospiti in sedia a rotelle (fatta eccezione per il giro a dorso di cammello). Durante l’escursione gli ospiti in sedia a rotelle devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Una volta a bordo, Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.
      • Degustazione inclusa

      • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

      • Posti limitati

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        4 Ore

      • Adulti52,00P.P.

      • Bambini39,00P.P.

    • TREKKING AL PARCO DI TIMANFAYA

      MERAVIGLIE NATURALI

      ACF09

      Una terra di origine vulcanica e con tracce di lieve attività eruttiva ancora presente, un paesaggio vulcanico caratterizzato da distese di lava solidificata, tutto questo rende Lanzarote il luogo ideale per gli amanti del trekking e della fotografia. Appena sbarcati dalla nave, sarete accolti da una guida esperta che vi condurrà con percorso in bus di circa 45 minuti al punto di partenza della vostra esperienza di trekking all’interno del parco nazionale di Timanfaya. Rilassatevi e godetevi il tour panoramico in bus perché vi attende una bella camminata di 3 ore con cui scoprirete crateri spettacolari superando tratti scoscesi formati da colate laviche solidificate e straordinari laghi vulcanici. Questo interessante percorso naturale è sempre pronto a sorprendervi, potreste imbattervi in un tunnel di lava da un momento all’altro! Sebbene a prima vista il paesaggio sembri brullo, severo e persino austero, vi troverete presto immersi all’interno di uno scenario surreale che vi stupirà con una bellezza fuori del comune. Non dimenticate di portare la macchina fotografica per immortalare questi luoghi unici. Lungo la via del rientro avrete modo di riposarvi mentre vi godrete un panorama degno di nota. Nota bene: questo tour include un percorso di trekking pertanto è sconsigliato agli ospiti con difficoltà motorie o in sedia a rotelle. Il percorso si snoda lungo un tratto di circa 6 km e raggiunge un’altezza di 150 m. Si consiglia di indossare scarpe da trekking robuste. Età minima richiesta per partecipare al tour: 7 anni. Guide di lingua italiana non disponibili per questa escursione.
      • Posti limitati

      • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

        Livello di difficoltà
        difficile

      • Durata
        4:30 Ore

      • Adulti65,00P.P.

      • Bambini49,00P.P.

    • LANZAROTE & L'EREDITÀ DI MANRIQUE

      QUALCOSA DI SPECIALE

      ACF06

      Unitevi a noi per una giornata dedicata all'arte e all'architettura, con una visita a tema su César Manrique, uno dei pionieri dell'arte moderna spagnola e abitante dell'isola dal 1968 fino alla sua morte, avvenuta proprio qui nel 1992. Vi condurremo alla scoperta delle affascinanti atmosfere del "Jardín de Cactus” (giardino dei cactus), una delle ultime opere terminate da questo famoso artista e architetto. Lo stile strutturale di Manrique è ben evidente nella disposizione del giardino dei cactus, che è stato creato in una cava dismessa a forma di anfiteatro. I 10.000 cactus provenienti da ogni parte del mondo hanno reso questo giardino un simbolo dell'eredità artistica dell'isola. Il "Jardín de Cactus” si trova lungo la strada che conduce a Mala, area in cui viene promossa la crescita dei cactus, poiché su di essi vivono degli insetti parassitari particolari: le cocciniglie del carminio, che a Lanzarote vengono allevate da oltre 100 anni per estrarne un pregiato colorante naturale, il carminio. Il tour prosegue alla volta della Fondazione César Manrique, situata in quella che fu la casa dell'artista,‘El Taro de Tahíche' ("taro” è un termine locale per indicare abitazioni costruite a secco, senza l'utilizzo del cemento). Avrete del tempo per visitare la Fondazione prima di proseguire per il vicino Museo El Patio, dove potrete conoscere meglio le tradizioni locali e lo stile di vita di Lanzarote.
      • Posti limitati

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        4:30 Ore

      • Adulti52,00P.P.

      • Bambini39,00P.P.

    • AVVENTURA IN SOTTOMARINO

      SPORT E AVVENTURA

      ACF08

      Se avete sempre desiderato esplorare la magia dei fondali marini ma non siete propriamente amanti dell’immersione, allora questo è il tour che fa per voi. Comodamente seduti a bordo di un moderno sottomarino potrete godervi uno spettacolo imperdibile! La vostra avventura inizierà con un percorso di 25 minuti in bus per raggiungere Puerto Calero, un famoso porticciolo animato da numerosi bar e ristoranti che si affacciano direttamente sul lungomare. Sarete accolti da una guida che vi darà alcune informazioni utili per la sicurezza, successivamente potrete salire a bordo del sottomarino per rilassarvi e contemplare l’affascinante mondo marino che popola le acque di Lanzarote. Al termine del tour di un’ora circa, avrete ancora del tempo libero per passeggiare lungo il caratteristico porticciolo di Puerto Calero prima di concludere la vostra escursione con il rientro a bordo. Nota bene: questo tour è sconsigliato alle donne in gravidanza e agli ospiti con difficoltà motorie, problemi cardiaci, di udito o in sedia a rotelle. Non sono ammessi gli ospiti di età inferiore a 3 anni. Per accedere al sottomarino è necessario scendere una scaletta di 7 gradini. Escursione non prevista in caso di scali domenicali. A bordo del sottomarino gli ospiti riceveranno le informazioni tramite un sistema di altoparlanti.
      • Posti limitati

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        3 Ore

      • Adulti75,00P.P.

      • Bambini55,00P.P.

    Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


    I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

    Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

    Spagna

    Un amore a prima vista
    Un amore a prima vista

    Se è la prima volta che visitate la Spagna, vi avvisiamo: questo è un Paese del quale ci si innamora. Forse ci siete andati solo per una vacanza in crociera, per escursionismo o per visitare le città principali, ma prima che ve ne rendiate conto rimarrete incantati da qualcosa di diverso, magari dalla celebrazione di una fiesta di paese o dalla stravagante architettura di Barcellona.

    Anche nelle città turistiche sul Mediterraneo della Costa del Sol potrete trovare un bar o un ristorante autentici frequentati dalla gente del posto, e un paesino non distante dove la tradizione della corrida non è affatto una questione di turismo. 


    Una vacanza in Spagna vi mostrerà le grandi città del Nord come Barcellona che si sono reinventate come mete essenzialmente culturali (e nel pomeriggio non è tutto chiuso per ore). 


    E se il mondo intero oggi guarda alla Spagna per trarre ispirazione gastronomica (il Paese vanta alcuni degli chef più acclamati e dei ristoranti più innovativi del mondo), è chiaro che qualcosa è cambiato. La Spagna, nonostante l’incerta situazione economica attuale, è ben diversa da quella della generazione precedente. 

    Quindi, siate pronti a sorprendervi.