In crociera ad Arrecife de Lanzarote

Un’isola difficile da dimenticare
Un paesaggio da Odissea nello spazio
Tunnel vulcanici e opere artistiche

Scoprite le crociere nel Mediterraneo

Arrecife de Lanzarote

Dove l’oceano e la lava si incontrano

Una vacanza ad Arrecife, Lanzarote, vi porta letteralmente in un altro mondo. Scesi dalla vostra nave da crociera MSC vi ritroverete in un paesaggio lunare creato dall'incontro tra l’oceano e la lava. Difficile da dimenticare. Proprio la natura vulcanica delle Canarie rende questa terra unica.
Arrecife invece è una distesa di casette bianche che spiccano sulla costa già mentre vi avvicinate all’isola con una crociera MSC nel Mediterraneo. Il porto è sorvegliato dal Castillo de San Gabriel risalente al XVI secolo ma più volte rimaneggiato nei secoli, ora ospita un museo come l’altra fortificazione di Arrecife, il Castillo de San Jose.

La città è un luogo tranquillo dove passeggiare durante le vostra crociera ma se volete qualcosa di più impegnativo prenotate un'escursione al Parco Nazionale di Timanfaya per osservare da vicino il lavorio vulcanico che ha disegnato le colline, i canyon, le strane formazioni rocciose che caratterizzano tutta l’isola. Qui Stanley Kubrick girò alcune scene di 2001: Odissea nello spazio e il vulcano che dà il nome al parco è ancora attivo.

Ammirate la perfetta integrazione tra la natura e l’arte di César Manrique agli Jameos del Agua: grandi tunnel vulcanici, creati da lava e gas aperti in alcuni punti da cui entra luce e acqua che creano spettacolari laghi sotterranei. Terminano in mare alla Cueva de los Verdes, altro sito da ammirare.

Ad accogliere gli ospiti al parco c'è El Diablo, una simpatica figura creata dallo stesso Manrique. Tutta l'area è compresa all'interno di Los Volcanes, il Parco Naturale dei Vulcani, così particolare da essere nominato dall'UNESCO Riserva della Biosfera. Qui si incontrano molti uccelli marini e pochissime persone, tutte concentrate presso El Golfo, un piccolissimo ed antico villaggio di pescatori oggi scarsamente popolato ma dove potrete trovare pesce freschissimo ed ottimi ristoranti.

Luoghi da vedere a Arrecife de Lanzarote

Scopri le nostre escursioni

    Spagna

    Un amore a prima vista
    Un amore a prima vista

    Se è la prima volta che visitate la Spagna, vi avvisiamo: questo è un Paese del quale ci si innamora. Forse ci siete andati solo per una vacanza in crociera, per escursionismo o per visitare le città principali, ma prima che ve ne rendiate conto rimarrete incantati da qualcosa di diverso, magari dalla celebrazione di una fiesta di paese o dalla stravagante architettura di Barcellona.

    Anche nelle città turistiche sul Mediterraneo della Costa del Sol potrete trovare un bar o un ristorante autentici frequentati dalla gente del posto, e un paesino non distante dove la tradizione della corrida non è affatto una questione di turismo. 


    Una vacanza in Spagna vi mostrerà le grandi città del Nord come Barcellona che si sono reinventate come mete essenzialmente culturali (e nel pomeriggio non è tutto chiuso per ore). 


    E se il mondo intero oggi guarda alla Spagna per trarre ispirazione gastronomica (il Paese vanta alcuni degli chef più acclamati e dei ristoranti più innovativi del mondo), è chiaro che qualcosa è cambiato. La Spagna, nonostante l’incerta situazione economica attuale, è ben diversa da quella della generazione precedente. 

    Quindi, siate pronti a sorprendervi.