In crocier a Santa Cruz de Tenerife

Parco Marittimo César Manrique
Il “Black Castle”
La montagna più alta di Spagna

Scoprite le crociere nel Mediterraneo

Santa Cruz de Tenerife

Come in un dipinto

Quando si è in vacanza con una crociera MSC nel Mediterraneo, il porto di Santa Cruz de Tenerife, accoglie il crocierista appena sbarcato con le sue ramblas (grandi viali alberati) che conducono alla centrale Plaza de España dove l'architettura franchista trova una delle sue massime espressioni nazionali.
Quando si è in vacanza con una crociera MSC nel Mediterraneo, il porto di Santa Cruz de Tenerife, accoglie il crocierista appena sbarcato con le sue ramblas (grandi viali alberati) che conducono alla centrale Plaza de España dove l'architettura franchista trova una delle sue massime espressioni nazionali. Arrivando invece dalla parte vecchia di Santa Cruz de Tenerife si incontrano luoghi di culto dagli stili più disparati, dal barocco insulare della chiesa di San Francisco, al coloniale canarico della chiesa de la Concepciòn o la settecentesca Iglesia del Pilar, costruita su un antico eremo.

Sbarcati dalla vostra nave da crociera scoprirete il parco Garcìa Sanabria con il museo de Esculturas al Aire Libre dove si fondono la natura tropicale e l'arte contemporanea di Mirò, Guinovart, Domìnguez, Moore e molti altri. Non perdetevi il Parque Marìtimo, opera dell'architetto-artista canario Cèsar Manrique, dove trovano asilo 5000 palme di 300 specie diverse, tre piscine scavate nella pietra lavica, spiaggia, bar e ristoranti.

Proseguite poi la vostra escursione fino alla Caleta de Negros, dove c’è uno dei castelli meglio conservati dell'isola San Juan, detto Castillo Negro perché costruito con roccia vulcanica. Spiagge: Se parliamo di spiagge Playa de las Teresitas è una delle più belle del nord di Tenerife, palme, brezza calda e la possibilità di un bel bagno rinfrescante.

Si trova appena fuori dalla città, nel villaggio di San Andrés. Se vi affascinano i pappagalli variopinti, i pinguini e gli show dei mammiferi marini pensate a una escursione a Loro Parque, il moderno zoo di Puerto de la Cruz: giornata perfetta per tutta la famiglia.

Tenerife ospita la montagna più alta di Spagna: il Teide un vulcano attivo alto 3718 metri, inserito nell'omonimo parco nazionale, che anche durante la stagione più calda vi farà provare l'emozione di passare dal clima tropicale delle spiagge a quello alpino della vetta.

Luoghi da vedere a Santa Cruz de Tenerife

Scopri le nostre escursioni

9 risultati trovati

  • La Laguna & History Museum

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    TEN12

    La Laguna & History Museum
      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        4 Ore

      • Adulti45,00P.P.

      • Bambini32,00P.P.

    • PUERTO DE LA CRUZ & OROTAVA

      BELLEZZE DELLA CITTA'

      TEN02

      Situata nell’Oceano Atlantico, a ovest della costa africana, Tenerife è la più grande delle isole Canarie e vanta un clima mite, una campagna meravigliosa e tante splendide località costiere. Lasciato il porto, questa variegata escursione di mezza giornata inizia con un breve viaggio in pullman che vi vedrà attraversare lo splendido paesaggio di Tenerife per raggiungere la vostra prima destinazione: la Valle dell’Orotava e la cittadina di La Orotava. Fondata nel ‘400 da alcune ricche famiglie che vivevano nell’isola, la città vanta molti resti delle sue origini medievali. Passeggiando per il centro, arriverete alla famosa Casa de los Balcones, tipico esempio di antica casa aristocratica canarina: un edificio seicentesco di tre piani con balconi in legno e patii. Successivamente avrete del tempo libero per esplorare i vicini centri artigianali, dove magari potrete comprare un souvenir da portare a casa. Quindi sarà la volta di Puerto de la Cruz, sulla costa settentrionale dell’isola, principale centro turistico dell’isola, sua capitale e il posto giusto in cui trascorrere qualche ora: potrete esplorare le vie affollate, respirare la vivace atmosfera o dedicarvi allo shopping nei vari negozi. I numerosi caffè sul lungomare vi daranno l’opportunità di fare una pausa, bere qualcosa, rilassarvi e ammirare la meravigliosa vista sull’Oceano Atlantico. Sarà quindi la volta dei meravigliosi giardini botanici, che con la loro varietà di piante tropicali rappresentano un vero e proprio paradiso terrestre. La vostra escursione si conclude con il rilassante viaggio di ritorno al porto di Santa Cruz de Tenerife. Nota bene: questa escursione prevede tragitti su terreno irregolare e acciottolato pertanto non è consigliata a ospiti in sedia a rotelle.;;
      • Shopping

      • Best seller

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        5 Ore

      • Adulti52,00P.P.

      • Bambini39,00P.P.

    • LORO PARQUE

      FAMILY FUN

      TEN05

      Salite a bordo di un moderno pullman e godetevi un viaggio attraverso la rigogliosa vegetazione che caratterizza lo splendido e selvaggio paesaggio di Tenerife fino al Loro Parque, letteralmente il “parco dei pappagalli”. Situato alla periferia di Puerto de la Cruz, il parco è annoverato tra le riserve naturali più importanti d’Europa. Inaugurato nel 1972 con l’obiettivo di diventare un paradiso per i pappagalli, da allora il parco è cresciuto non solo per estensione, ma anche per varietà di specie ospitate. Oltre a essere il parco che nel mondo conta ufficialmente il maggior numero di specie di pappagalli, ospita infatti anche primati, giaguari, tigri, rettili, pesci tropicali, cavallucci marini, leoni marini e delfini. Avrete tempo per visitare il parco in libertà, da soli o in compagnia della vostra famiglia, e magari assistere ad alcune delle numerose attrazioni, tra cui i popolari spettacoli che vedono protagonisti leoni marini e delfini. Nota bene: gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari.;
      • Escursione senza supporto di una guida

      • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        4:30 Ore

      • Adulti69,00P.P.

      • Bambini49,00P.P.

    • ALLA RICERCA DEI DELFINI circa 5 ore

      MERAVIGLIE NATURALI

      TEN10

      Se cercate un’escursione insolita e avventurosa, trascorrete con noi una mezza giornata alla ricerca dei delfini. Un tragitto in pullman di un’ora vi condurrà fino a Puerto Colón, situata al sud dell’isola; sarà da qui che partirà la vostra avventura marina. A bordo di un catamarano raggiungerete un’area notoriamente abitata dai delfini, a sole tre miglia dalla costa. Il catamarano ancorerà a largo per darvi l’opportunità di osservare da vicino queste creature straordinarie che, sebbene appartengano ad una specie usualmente migratoria, hanno scelto questo fazzoletto di mare tra le isole di Tenerife e di La Gomera come loro “casa” per la tranquillità delle sue acque e l’abbondanza di cibo che le caratterizza. Dopo questa fantastica esperienza, vi dirigerete verso “Cala Spaghetti”, una baia protetta dove resterete in ancora per rilassarvi al sole, gustarvi una bibita rinfrescante o fare un bagno. Alla fine salperete alla volta di Puerto Colón per ritrovare il pullman che vi condurrà al porto e alla vostra nave. Nota bene: gli ospiti devono avere buone capacità natatorie e avere almeno 3 anni per partecipare a questa escursione. Le informazioni saranno fornite unicamente in lingua inglese e tedesca. Escursione non consigliata a ospiti in sedia a rotelle. Sebbene l’avvistamento di delfini non possa essere garantito, è molto probabile che si verifichi (probabilità del 90%).
      • Bevanda inclusa

      • Possibilità di nuotare

      • Posti limitati

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        5 Ore

      • Adulti69,00P.P.

      • Bambini49,00P.P.

    • IL MONTE TEIDE & PUERTO DE LA CRUZ

      MERAVIGLIE NATURALI

      TEN01

      Un viaggio panoramico a bordo di un moderno pullman dotato di ogni comfort vi condurrà dal porto all’entroterra attraverso le lussureggianti foreste de La Esperanza fino a El Portillo, accesso naturale alla catena montuosa circolare di Las Cañadas. È questo il luogo in cui sorge il Monte Teide, vulcano il cui picco raggiunge la vertiginosa altezza di 3718 metri sul livello del mare. L’escursione proseguirà fino al Dedo de Dios, o “Dito di Dio”, spuntone roccioso dall’incredibile conformazione geologica, un punto panoramico perfetto presso il quale effettuare una breve sosta fotografica. Raggiungerete un ristorante a Puerto de la Cruz dove potrete gustare un pranzo in tutta tranquillità. L’escursione, poi, proseguirà con una visita ai meravigliosi giardini botanici, che con la loro varietà di piante tropicali rappresentano un vero e proprio paradiso terrestre. Rientro al porto. Nota bene: quest’escursione non è adatta ai passeggeri con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle e, per le altitudini raggiunte, a ospiti con problemi cardiaci.
      • Pranzo o Cena inclusi

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        7 Ore

      • Adulti92,00P.P.

      • Bambini65,00P.P.

    • SCORCI DI TENERIFE 4 ore

      QUALCOSA DI SPECIALE

      TEN08

      Prendetevi del tempo per assaporare uno dei panorami più belli che Tenerife ha da offrirvi, partendo da uno dei paesaggi più romantici della costa settentrionale, il belvedere della Garañona. La costa frastagliata e l’Oceano Atlantico non aspettano altro che essere immortalati in tutto il loro splendore, quindi non dimenticate la macchina fotografica. Sarà quindi la volta del grazioso paesino di El Sauzal, insediamento che risale all’era pre-ispanica dell’isola e che continua a osservare le tradizioni portoghesi. Non avrete soltanto l’opportunità di ammirare la cinquecentesca Chiesa di San Pietro, ma anche di camminare per la casa padronale cinquecentesca dell’ex Marchese di El Sauzal, noto come El Marquesado. La villa in stile coloniale vanta una splendida terrazza che non vi regalerà soltanto una magnifica vista del Monte Teide, ma è anche il luogo ideale in cui gustare un bicchiere di cava, tipico vino frizzante spagnolo. L’ultima tappa sarà il parco García Sanabria a Santa Cruz de Tenerife: con i suoi tanti alberi e piante con targhette esplicative, questo spazio curatissimo vi offre l’opportunità di sgranchirvi le gambe con una passeggiata nella vegetazione lussureggiante. L’escursione si conclude con il ritorno alla vostra nave. Nota bene: quest’escursione non è consigliata a ospiti in sedia a rotelle.
      • Bevanda inclusa

      • Posti limitati

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        4 Ore

      • Adulti45,00P.P.

      • Bambini32,00P.P.

    • UN ASSAGGIO DI TENERIFE

      QUALCOSA DI SPECIALE

      TEN03

      Lasciato il porto, raggiungerete San Andrés, un caratteristico villaggio di pescatori. Farete una sosta alla spiaggia di "Las Teresitas” prima di proseguire verso "El Baladeiro”, il punto più alto dell'isola, da dove si aprono splendidi panorami sulla valle sottostante. In seguito attraverserete la valle per raggiungere il paesino di Taganana, noto per i suoi vigneti e per i prodotti di latte di capra. Avrete così modo di assaggiare formaggio di capra e dell'ottimo vino locale prima di proseguire per "La Laguna”, antica capitale spagnola. Nota bene: quest'escursione non è adatta ai passeggeri con difficoltà di deambulazione.
      • Best seller

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        5 Ore

      • Adulti52,00P.P.

      • Bambini39,00P.P.

    • UN’AVVENTURA IN JEEP

      QUALCOSA DI SPECIALE

      TEN04

      Andate alla scoperta della bellezza naturale di Tenerife in questa emozionante avventura in jeep, che inizierete salendo su un moderno veicolo 4x4 e partendo su una strada nota per i suoi tornanti. Potrete ammirare splendide vedute lungo il viaggio attraverso le montagne, in direzione del villaggio di San Andrés e la spiaggia di Las Teresitas. Una sosta è prevista al Mirador Bailadero, un punto splendido da cui scattare foto, a cui seguirà Taganana, un grazioso villaggio in cima a una collina con vista sul mare e le casette bianche raccolte intorno alla chiesa di Nuestra Señora de Las Nieves, una delle più antiche dell’isola. Proseguendo, è prevista una breve sosta alla Playa de Almáciga, una spiaggia di sabbia vulcanica; quindi, percorrendo una strada panoramica, raggiungerete Roque Negro, che è il nome sia di un villaggio che di una grande roccia che domina il paesaggio. L’ultima tappa vi consentirà di ammirare spettacolari vedute dell’intera isola dal Mirador Pico del Inglés, posto a circa 990 metri di altitudine sul livello del mare. Durante il viaggio di ritorno, potrete rilassarvi e ammirare altre splendide vedute prima di raggiungere la nave. Nota bene: quest’escursione non è adatta ai passeggeri con difficoltà di deambulazione, a coloro che soffrono di problemi di collo/schiena e alle donne incinte. Il conducente della jeep fornirà breve indicazioni in inglese o spagnolo.
      • Posti limitati

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        5 Ore

      • Adulti69,00P.P.

      • Bambini49,00P.P.

    • TREKKING AL TEIDE circa 6 ore

      SPORT E AVVENTURA

      TEN11

      Unitevi a noi per una escursione che vi permetterà di immergervi nell’incantevole natura dell’isola di Tenerife. Un giro panoramico vi condurrà al “Parco Nazionale del Teide”, dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Giunti al parco, la vostra guida vi condurrà in un avventuroso trekking di tre ore, verso l’enorme cratere del vulcano Teide. Ad un’altezza di 2000 metri, avrete l’opportunità unica di ammirare le impressionanti formazioni geologiche e la suggestiva vegetazione del parco, immagini che vale la pena catturare nelle vostre foto ricordo. Alla fine del trekking raggiungerete un bellissimo belvedere per una sosta prima di riprendere la via del ritorno verso il porto. Nota bene: questo tour include un percorso di trekking pertanto è sconsigliato agli ospiti con difficoltà motorie o in sedia a rotelle. La durata del percorso può variare dalle 2 alle 3 ore in base alle condizioni fisiche dei partecipanti. Si consiglia di indossare scarpe da trekking robuste. Per poter partecipare è necessario avere almeno 7 anni.
      • Escursione senza supporto di una guida

      • Posti limitati

      • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

        Livello di difficoltà
        difficile

      • Durata
        6 Ore

      • Adulti65,00P.P.

      • Bambini49,00P.P.

    Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


    I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

    Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

    Informazioni porto

    Porto di Santa Cruz de Tenerife

    Questa sezione contiene informazioni su come raggiungere il porto

    Terminal Crociere:

    Avenida de Francisco La Roche 49

    Southern Quay

    Raggiungere il porto con

    • Auto

      Collegamenti con  i traghetti per l'isola sono forniti da Fred Olsen e Armas. Dal Terminal dei traghetti prendere l'autostrada TF1 verso il porto Santa Cruz de Tenerife per il Terminal Crociere.
      Se si arriva dal Tenerife North Airport (Los Rodeos), prendere la TF-5 Si impiega circa 15 minuti per percorrere i circa 11chilometri.
      Se si arriva dal Tenerife South Airport (Reina Sofia),prendere la TF-1 Si impiega circa 55 minuti per percorrere i circa 63chilometri.
      Auto
    • Aereo

      Ci sono due aeroporti a Tenerife, entrambi servono voli internazionali e nazionali: Tenerife Nord (Los Rodeos), che è a 12 km (7½ miglia) dal porto, e Tenerife Sud (Reina Sofia), che è a 63 km (39 miglia) dal porto lungo l'autostrada TF1. Servizio taxi e bus sono disponibili fuori degli edifici aeroportuali.
      Gli autobus TITSA operano servizi economici fra gli aeroporti, il porto e la stazione degli autobus di Plaza España.
      Aereo

    Spagna

    Un amore a prima vista
    Un amore a prima vista

    Se è la prima volta che visitate la Spagna, vi avvisiamo: questo è un Paese del quale ci si innamora. Forse ci siete andati solo per una vacanza in crociera, per escursionismo o per visitare le città principali, ma prima che ve ne rendiate conto rimarrete incantati da qualcosa di diverso, magari dalla celebrazione di una fiesta di paese o dalla stravagante architettura di Barcellona.

    Anche nelle città turistiche sul Mediterraneo della Costa del Sol potrete trovare un bar o un ristorante autentici frequentati dalla gente del posto, e un paesino non distante dove la tradizione della corrida non è affatto una questione di turismo. 


    Una vacanza in Spagna vi mostrerà le grandi città del Nord come Barcellona che si sono reinventate come mete essenzialmente culturali (e nel pomeriggio non è tutto chiuso per ore). 


    E se il mondo intero oggi guarda alla Spagna per trarre ispirazione gastronomica (il Paese vanta alcuni degli chef più acclamati e dei ristoranti più innovativi del mondo), è chiaro che qualcosa è cambiato. La Spagna, nonostante l’incerta situazione economica attuale, è ben diversa da quella della generazione precedente. 

    Quindi, siate pronti a sorprendervi.