St. Peter Port

L’Hauteville House di Vitcor Hugo

Guernsey Diamond Museum
Cornet Castle e i suoi musei

Scopri le crociere in Nord Europa

St. Peter Port

La capitale dell’isola

Una crociera MSC nel Nord Europa è una occasione imperdibile per visitare la cittadina di St Peter Port sull’isola di Guernsey.

Jersey e Guernsey sono le due isole più grandi dell’arcipelago delle Isole del Canale, uno stato indipendente che dipende dalla Corona inglese che si trova a soli 16-50 km dalle coste della Francia e a 105 km da quelle dell’Inghilterra. La vostra crociera MSC vi lascerà su una delle otto Isole del Canale, quella dove sorge la sua capitale, St Peter Port.


In questa ordinata cittadina raccolta intorno al suo porto visse per quindici anni (1855-70) in esilio lo scrittore francese Victor Hugo. Ancora oggi è possibile visitare la sua abitazione – l’Hauteville House – trasformata dagli eredi e dalla Città di Parigi in museo; è una bella dimora signorile bianca con un meraviglioso giardino piena di cimeli di questo grande intellettuale.

Una crociera MSC nel Nord Europa a Guernsey vi darà la possibilità di apprezzare anche Castle Cornet, una fortezza che vigila sulle navi all’ancora a St Peter Port almeno dal XIII secolo, sebbene il suo aspetto attuale risalga all’Ottocento.

Castle Cornet è una meta ideale se avete bambini, ospita ben cinque musei che spaziano dalla storia militare a quella navale. Un’altra attrattiva di Guernsey come scoprirete durante una escursione MSC a terra sono due attrazioni dedicate ai gioielli, il Guernsey Diamond Museum e il negozio/laboratorio Guernsey Pearl accontenteranno i patiti dei preziosi. Il modo migliore per apprezzare l’aria pulita delle Isole del Canale è tuttavia passeggiare per la sua campagna, ad esempio presso gli Orchid Fields sulla costa occidentale di Guernsey, una vera festa per gli occhi durante l’estate quando i prati sono in fiore.

Luoghi da vedere a St Peter Port

Scopri le nostre escursioni

    Regno Unito

    God save the Queen
    God save the Queen

    Il Regno Unito non è una nazione soltanto ma quattro – Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord – e una moltitudine di identità culturali: Dio vi perdoni se doveste chiamare ad esempio “inglese” uno scozzese o un gallese.


    Non perdete l’occasione di una vera visita di Londra mentre siete in vacanza nel Regno Unito; la capitale è quel posto che dovrebbe comparire negli itinerari di tutti. 

    Brighton e Canterbury offrono alternative differenti, la prima una vivace località di villeggiatura sul mare, la seconda una delle città medievali britanniche più belle. 


    Il sud-ovest dell’Inghilterra custodisce le frastagliate scogliere di Dover, la rocciosa linea di costa della Cornovaglia, e la storica città termale di Bath, mentre le attrattive principali dell’Inghilterra centrale sono le città universitarie di Oxford e Cambridge

    Un po’ più a nord, le ex città industriali di Manchester, Liverpool e Newcastle sono luoghi vivaci e ringiovaniti, York possiede splendidi tesori storici, ma è il paesaggio, in particolare gli altipiani del Lake District, l’attrattiva più grande. 


    I loch, i glen e le cime più belle della Scozia, oltre al magnifico scenario delle isole della costa ovest si raggiungono facilmente da Glasgow e Edimburgo, quest’ultima probabilmente possiede il paesaggio urbano più attraente di tutta la Britannia. Infine una crociera nel Regno Unito non è tale senza una fermata nell’Irlanda del Nord con la sua capitale Belfast e la spettacolare Giant’s Causeway.