Seydisfjordur

Chiesa di Seydisfjordur

Cascate Gufufoss
Tvisongur

Scopri le crociere in Nord Europa

Seydisfjordur

Una deliziosa passeggiata tra i fiordi islandesi

Un luogo dove le cascate “cantano”, pieno di casette in legno colorate, circondato da montagne innevate. Benvenuti a Seydisfjordur, in Islanda, la vostra prossima meta nei fiordi orientali, grazie a MSC Crociere.

Si tratta di un piccolo villaggio di pescatori, abitato da 700 persone: un’unica grande famiglia accogliente e amichevole che ama condividere la sua bontà con i turisti e i visitatori del posto. Ricca di storia e di creatività, Seydisfjordur vi sorprenderà per i deliziosi sentieri escursionistici e per la sua fiorente scena artistica. Qui, infatti, è presente una comunità internazionale di musicisti, artigiani e studenti.

Uno dei simboli della città, tra i più riconoscibili in Islanda, è senza dubbio la chiesa blu di Seydisfjordur. Con il suo colore particolare e il suo stile, è diventata una meta irrinunciabile per i turisti. La chiesa in origine sorgeva presso la fattoria di Dvergasteinn e nel 1882 fu trasferita a Vestdalseyri, ma nel 1894 fu distrutta e danneggiata da un'enorme tempesta. La chiesa allora venne ricostruita, questa volta all’interno della penisola, rimanendo lì fino al 1920 quando fu trasferita nel cuore di Seydisfjordur. Nel 1989 la chiesa blu fu danneggiata di nuovo da un incendio durante i lavori di ristrutturazione dell'edificio e un organo a canne fu rovinato dalle fiamme.

Vicino al villaggio di Seydisfjordur potrete ammirare anche le cascate Gufufoss, tra le più grandi e suggestive della zona, il cui nome significa “cascate di vapore”. La strada che attraversa l’altopiano per raggiungere questo luogo incantato, ha splendide viste assolutamente da non perdere.

Per finire, fato un salto anche a vedere la Tvisongur. Si tratta di una scultura “sonora” composta da cinque cupole e costruita nel 2012 dall’artista tedesco Lukas Kühne. All’interno della scultura, situata su una montagna sopra la città, si possono sentire suoni e sussurri, e se cantate ogni suono viene amplificato creando un’atmosfera davvero unica e suggestiva.

Scopri le nostre escursioni

    Islanda

    Fontane di lava tra i ghiacci
    Fontane di lava tra i ghiacci

    Una vacanza in Islanda è scoprire un altro mondo. Anche se ve la siete immaginata quest’isola vi stupirà.
     Molti non sanno che Reykjavík, la capitale islandese, ha un'intensa vita artistica e sociale. Oppure che la natura dell’Islanda è rigogliosa perché la temperatura durante la bella stagione è incredibilmente mite o che il suo inverno, quando il cielo è squarciato dai colori dell'aurora boreale, non è così freddo come si pensa.

    L’Islanda, saprà attrarvi di sicuro con le sue pozze di fango bollenti, i suoi incredibili geyser, i suoi ghiacciai e le sue cascate, ma non solo. Dedicatevi al birdwatching presso il lago Mývatn, regalatevi un'escursione per incontrare le balene, il mare islandese è una delle migliori destinazioni al mondo per vedere i grandi cetacei.
    Vi affascina il ghiaccio? Puntate al Jökulsárlón, la più grande laguna ghiacciata del paese che si forma dove il ghiacciaio Breiðamerkurjökull si avvicina alle acque dell'oceano Atlantico.
    E se intendete rilassarvi sappiate che nel paese ci sono oltre 170 piscine geotermali come la stupenda e terapeutica Laguna Blu, a circa 40 km da Reykjavík. Una grande pozza alimentata da una sorgente che sgorga acqua tra i 37 e i 39 °C ricca di minerali con proprietà curative.