In crociera a Leknes

Una piccola città nell’arcipelago delle Lofoten
Un paradiso per gli appassionati di shopping, sciatori e scalatori
Il museo di Borg e la sua nave vichinga

Scoprite le Crociere in Nord Europa

Leknes

Un salto in un’epoca lontana

Viaggiando con una crociera MSC nel Nord Europa si raggiungono le acque delle Lofoten nel porto di Leknes, una cittadina immersa in un contesto molto poco antropizzato, ma ricco di negozi nel suo centro commerciale, che vi metteranno voglia di shopping.
Da qui si parte alla scoperta delle meraviglie delle Lofoten, meta per arrampicatori e sciatori da tutto il mondo che possono affrontare discese in fuori pista che sembrano terminare direttamente nelle acque delle baie che cesellano la costa delle isole.

Per una escursione che vi regali un assaggio delle tante bellezze del luogo, arrivate a Nappskaret da cui ammirerete dall'alto il panorama e poi proseguite per Vikten, un villaggio ai piedi del Marbakken, dove si possono acquistare ceramiche di produzione locale e cristalleria e raggiungete Nusfjord, un antico paese cresciuto grazie alla pesca e al commercio, dove è ancora possibile fare un salto all'antico emporio per rivivere tempi oramai andati.

Arrivate poi a Flakstad e alla sua chiesa in legno russo dalla cupola a cipolla, ancora utilizzata per concerti estivi, quindi ritornate al mare passeggiando sulla spiaggia di Ramberg. Per entrare letteralmente nel mondo dei vichinghi, che per secoli hanno vissuto e dominato queste terre, visitate Borg, dove è stata ritrovata la più grande casa vichinga del mondo, lunga 83 metri e probabile residenza di uno dei più importanti capi della regione.

Nel museo di Borg potrete ammirare lo stile, l'architettura e le decorazioni domestiche vichinghe mentre la replica di una loro nave è all’ancora nella vicina baia.

Luoghi da vedere a Leknes

Scopri le nostre escursioni

    La tua selezione non ha prodotto alcun risultato. Per favore, cambia il filtro per trovare il modo migliore per scoprire la destinazione!

Norvegia

L’incanto dell’aurora boreale
L’incanto dell’aurora boreale

Una vacanza in Norvegia è un sogno. Un sogno lungo un fiordo, la loro formazione naturale più suggestiva e caratterizzante.

Il Geirangerfjord e il Nærøyfjord sono nella lista dei Siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, ma vale la pena ricordare anche il più lungo di tutti, il Sognefjord con i suoi 204 chilometri di estensione, e l'Hardangerfjord, sulle cui coste in primavera si vedono fiorire ciliegi e meli.

Ma una crociera MSC in Nord Europa significa anche lo spettacolo del cielo che si infiamma dei colori dell'aurora boreale, mentre chi sbarca durante l'estate, una volta oltre il Circolo Polare Artico, ammira lo spettacolo del sole di mezzanotte. Durante una crociera in Norvegia si scopre poi la cultura di due popoli antichi: i Vichinghi, non solo pirati e guerrieri, ma pure commercianti, esploratori e colonizzatori che per oltre tre secoli, fin dopo l’anno 1000, governarono la Scandinavia e l’Atlantico settentrionale; e poi i Sami, gli aborigeni di queste terre, dagli abiti multicolore e dalle immense mandrie di renne, capaci di vivere da oltre 10.000 anni nel profondo Nord.

Infine attenti ai troll! Molte località dei territori che visiterete portano il nome di questi esseri leggendari: Trollheimen, Trollstigen (con la spettacolare strada dei troll), Trollhatten e Trollveggen.