Corner Brook

Cox's Cove

Gros Morne National Park
I boschi di Corner Brook 

Scopri le crociere negli Stati Uniti e Canada

Corner Brook

Una città di pescatori immersa nei boschi

Si affaccia sulle gelide acque del fiume Humber nella Bay of Islands, ed è circondata dalle più grandi montagne di Terranova: è Corner Brook, una delle più belle cittadine del Canada e prossima tappa del vostro viaggio MSC Crociere. Corner Brook è piccola, conta meno di 20.000 abitanti, ma è davvero ricca di fascino. È il luogo perfetto per chi ama la natura, le passeggiate all’aria aperta e le escursioni nei boschi. Nelle vicinanze della città, infatti, si trovano boschi meravigliosi ideali per delle camminate a contatto con una natura rigogliosa e incontaminata, dove osservare e incontrare da vicino alcune specie animali tipiche della zona.  

Anche Cox’s Cove merita di essere vista per il panorama mozzafiato e le sue cascate. Si tratta di una piccola comunità di pescatori fondata nel negli anni quaranta dell’Ottocento e situata sul Middle Arm, una grande insenatura al largo della Bay of Islands, non molto distante da Corner Brook.

Un momento magico del vostro viaggio con MSC Crociere, sarà la visita al Gros Morne National Park, sulla costa occidentale di Terranova. Questo parco racchiude alcuni degli scenari più spettacolari del Canada orientale, oltre a una serie di caratteristiche geologiche uniche, come le sue montagne modellate dai ghiacciai che hanno contribuito a inserirlo nel patrimonio dell’UNESCO.

Dalla cima della Gros Morne Mountains potrete ammirare la spettacolare vista degli altipiani e osservare la tranquillità dei villaggi di pescatori racchiusi tra alte scogliere e ripidi fiordi. Questo parco è il luogo perfetto per una vera immersione nella natura canadese, alla scoperta di lepri artiche, orsi neri, linci e caribù.

SCOPRI LE NOSTRE ESCURSIONI

    Canada

    Bellezza selvaggia e paesaggi sorprendenti
    Bellezza selvaggia e paesaggi sorprendenti

    Il Canada è una nazione incredibilmente varia, si va dalle sue città storiche orientali, alle pianure e alle montagne mozzafiato dell’ovest fino alla natura selvaggia artica del nord. 

    Il Canada atlantico – in special modo Terranova (Newfoundland) – è un mondo a parte, caratterizzato da una cultura peculiare, scenari sbalorditivi e strade invariabilmente deserte. Una crociera MSC vi porterà ad Halifax, la capitale alla moda della Nova Scotia che offre stupendi musei, centinaia di pub e la migliore musica dal vivo dell’est canadese, alla Prince Edward Island, la bucolica patria di Anna dai capelli rossi, e alla vivace capitale di Newfoundland, St John’s, dove è possibile fare whale-watching o un picnic presso un faro


    Durante una crociera MSC apprezzerete la lunga e frastagliata costa delle Maritime Provinces disseminate di baie pittoresche, spiagge di sabbia e ripide scogliere oltre agli incanti naturali e storici del Newfoundland. L’oceano Atlantico è stato fondamentale per lo sviluppo di questa parte del Canada, non soltanto perché ha portato le ondate dei colonizzatori ma anche perché ha supportato le sue maggiori industrie: la cantieristica navale e la pesca.  Superato il promontorio di Cap Diamant e banchi di sabbia del St Lawrence River, Québec City è invece una delle città del Canada più belle per posizione, e di sicuro il suo insediamento più storico.