Halifax

In giro per Halifax
Peggy's Cove e il suo faro
Il Titanic Tour di Halifax

Scopri le crociere negli Stati Uniti e Canada

Halifax

La cittadella che domina l’Atlantico

Il Canada è un Paese immenso che offre ai turisti un gran numero di meravigliose attrazioni da raggiungere ed esplorare. Una di queste è Halifax, città sulla costa orientale e capitale della Nuova Scozia che potrete visitare grazie alla vostra crociera MSC.

Ogni città ha un simbolo che da solo la rappresenta più di ogni altra cosa: quello di Halifax è la sua cittadella risalente alla fine del Settecento, famosa in Canada sia per la sua bellezza sia per la sua importanza storica. All’interno della cittadella dalla pianta a stella potrete approfondire la storia di Halifax attraverso dei tour guidati. Il personale del museo, vestite da soldati dell’esercito e della marina, vi mostreranno i vestiti usati in passato e altri oggetti utili nelle spedizioni marittime.

A sud-ovest della città la vostra crociera MSC vi propone l’escursione in uno degli scenari più belli e suggestivi della costa atlantica, come il piccolo villaggio di Peggy’s Cove, famoso per il faro dalla sommità dipinta di rosso costruito nel 1868. In questo paesino di pescatori gli elementi della natura e l’intimità domestica convivono: è una terra di macigni erosi dai ghiacciai, dove la presenza umana emerge solo da un pugno di variopinte casette e dalle baracche da pesca sopra le acque del porticciolo. Il faro del villaggio sorge sulla sommità di un affioramento granitico, reso scivoloso dagli spruzzi delle onde.

A meno di un chilometro dai giardini pubblici di Halifax si trova un altro luogo di grande interesse storico-culturale che potrete visitare grazie alla vostra crociera MSC: il Fairview Cemetery, camposanto canadese famoso soprattutto per essere il luogo di riposo di 121 vittime causate dal naufragio del Titanic
 
La connessione di Halifax con la celebre tragedia navale del 15 aprile 1912 si manifesta anche nel Museo Marittimo dell’Atlantico, che ospita un'eccellente mostra permanente sul disastro, tra cui fotografie, manufatti in legno e l'unica sedia a sdraio Titanic intatta al mondo.  

SCOPRI LE NOSTRE ESCURSIONI

    Canada

    Bellezza selvaggia e paesaggi sorprendenti
    Bellezza selvaggia e paesaggi sorprendenti

    Il Canada è una nazione incredibilmente varia, si va dalle sue città storiche orientali, alle pianure e alle montagne mozzafiato dell’ovest fino alla natura selvaggia artica del nord. 

    Il Canada atlantico – in special modo Terranova (Newfoundland) – è un mondo a parte, caratterizzato da una cultura peculiare, scenari sbalorditivi e strade invariabilmente deserte. Una crociera MSC vi porterà ad Halifax, la capitale alla moda della Nova Scotia che offre stupendi musei, centinaia di pub e la migliore musica dal vivo dell’est canadese, alla Prince Edward Island, la bucolica patria di Anna dai capelli rossi, e alla vivace capitale di Newfoundland, St John’s, dove è possibile fare whale-watching o un picnic presso un faro


    Durante una crociera MSC apprezzerete la lunga e frastagliata costa delle Maritime Provinces disseminate di baie pittoresche, spiagge di sabbia e ripide scogliere oltre agli incanti naturali e storici del Newfoundland. L’oceano Atlantico è stato fondamentale per lo sviluppo di questa parte del Canada, non soltanto perché ha portato le ondate dei colonizzatori ma anche perché ha supportato le sue maggiori industrie: la cantieristica navale e la pesca.  Superato il promontorio di Cap Diamant e banchi di sabbia del St Lawrence River, Québec City è invece una delle città del Canada più belle per posizione, e di sicuro il suo insediamento più storico.