Quebec

Una passeggiata per la vecchia Quebec

Il santuario di Sainte-Anne-de-Beaupré 

Le Cascate di Montmorency 

Scopri le crociere negli Stati Uniti e Canada

Quebec

La città più antica della Nuova Francia

Graziosa e molto curata, Québec City sorge sulle rive del fiume San Lorenzo ed è dominata dal maestoso Chateau Frontenac, l’hotel simbolo della capitale caratterizzato da un’architettura fiabesca che offre un panorama spettacolare sulle strade e sulla natura circostanti. 

Le escursioni che vi godrete in questa metropoli canadese, grazie alla vostra crociera MSC, sono numerose: visitarla è un vero tuffo nel passato, dove tutto ricorda i suoi quattrocento anni di storia. L’intera città vecchia, infatti, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, per via del meraviglioso insieme di opere dell’uomo e bellezze naturali che si trovano ovunque.

Uno degli itinerari più belli che potrete intraprendere grazie alla vostra crociera MSC, sarà quello nella vecchia Québec: dopo un giro della Città Alta, dove ammirare antiche sedi religiose in pietra grigia e le vedute sul grande fiume, il percorso scende fra le strade e le piazze della Città Bassa, il nucleo da cui si sviluppò Québec City. Qui avrete la sensazione di trovarvi nella Nuova Francia di tre/quattro secoli fa, con un’atmosfera parigina e un’impronta urbanistico-architettonica molto simile alle città europee.

Tra le passeggiate fuoriporta, a soli 10 chilometri dal centro, da non perdere le Cascate di Montmorency. Grazie al loro salto di 85 metri sono tra le dieci più alte del Canada. Sentieri e scalinate ne raggiungono la cima: si può salire a piedi o con una teleferica per poi godere di una vista eccezionale su tutto il fiume e sul moderno ponte che porta all’Ile de Orléans, l’isola verdeggiante di fronte alla città. 
 
Un’altra escursione che potrete fare durante la vostra crociera MSC è quella presso il santuario di Sainte-Anne de Beaupré, una delle grandi mete di pellegrinaggio del Nord America.

Québec City, la cittadella fortificata del Canada, è senza dubbio un piccolo gioiello delizioso e stimolante, che si attraversa a piedi e dove è facile fare incontri, partecipare ad eventi e visitare gallerie d’arte.

SCOPRI LE NOSTRE ESCURSIONI

    Canada

    Bellezza selvaggia e paesaggi sorprendenti
    Bellezza selvaggia e paesaggi sorprendenti

    Il Canada è una nazione incredibilmente varia, si va dalle sue città storiche orientali, alle pianure e alle montagne mozzafiato dell’ovest fino alla natura selvaggia artica del nord. 

    Il Canada atlantico – in special modo Terranova (Newfoundland) – è un mondo a parte, caratterizzato da una cultura peculiare, scenari sbalorditivi e strade invariabilmente deserte. Una crociera MSC vi porterà ad Halifax, la capitale alla moda della Nova Scotia che offre stupendi musei, centinaia di pub e la migliore musica dal vivo dell’est canadese, alla Prince Edward Island, la bucolica patria di Anna dai capelli rossi, e alla vivace capitale di Newfoundland, St John’s, dove è possibile fare whale-watching o un picnic presso un faro


    Durante una crociera MSC apprezzerete la lunga e frastagliata costa delle Maritime Provinces disseminate di baie pittoresche, spiagge di sabbia e ripide scogliere oltre agli incanti naturali e storici del Newfoundland. L’oceano Atlantico è stato fondamentale per lo sviluppo di questa parte del Canada, non soltanto perché ha portato le ondate dei colonizzatori ma anche perché ha supportato le sue maggiori industrie: la cantieristica navale e la pesca.  Superato il promontorio di Cap Diamant e banchi di sabbia del St Lawrence River, Québec City è invece una delle città del Canada più belle per posizione, e di sicuro il suo insediamento più storico.