St. John

Le vecchie Murray Premises
Le case in legno di Duckworth Street
Signal Hill National Historic Site 

Scopri le crociere negli Stati Uniti e Canada

St. John

Una San Francisco in miniatura

L'isola di Terranova e la regione del Labrador compongono la vasta provincia all'estremità orientale del Canada. Il pezzo forte di questa terra sono gli scenari paesaggistici, dove la natura è ancora incontaminata. La capitale, St. John's, è una città di grande fascino caratterizzata da un'architettura graziosa e pittoresca.

La vostra crociera MSC vi porterà alla scoperta di un luogo ancestrale la cui vita ruota intorno al porto: pescherecci, navi cisterna, lance della guardia costiera, navi di ricerca come pure mercantili tradizionali e qualche nave da guerra. Le barche a vela stanno in attesa di portare i turisti a vedere gli iceberg o le balene.

Vicinissimo alla banchina si trovano le vecchie Murray Premises, l’ultimo dei complessi mercantili cittadini del XIX secolo lungo la riva che con i suoi massicci muri in pietra e l’incantevole cortile acciottolato è l’ideale per incominciare l’affascinante esplorazione della città. Grazie alla vostra crociera MSC avrete la possibilità di ammirare le graziose case rivestite in legno di Duckworth Street, che fanno pensare a una San Francisco in miniatura. Inoltre, nei dintorni, vi sono alcune chiese degne di nota, fra cui l’anglicana Cattedrale di San Giovanni Battista e la cattolica Basilica di San Giovanni Battista

Dal 2005 un vasto complesso detto The Rooms domina la città dall’alto: è sede di un museo, di una pinacoteca e di un archivio provinciali e rappresenta, in scala ingrandita, le stanze dove si riunivano un tempo le famiglie per lavorare il pescato. Merita senz’altro una visita, per il bellissimo panorama e per osservare la vasta raccolta del museo, che documenta con dovizia di particolari l’ecosistema di Terranova e la sua peculiare storia.

La vostra escursione alla scoperta di St. John’s con MSC Crociere continua anche al Signal Hill National Historic Site: un’area allo stato selvaggio sferzata dal vento situata alle porte della città, in posizione elevata, oltre 150 metri sopra l’ingresso del porto. Sulla sommità della collina si erge la Cabot Tower in pietra grigia dalla quale ammirare la vista sull’intera città e sull’Oceano Atlantico.

SCOPRI LE NOSTRE ESCURSIONI

    Canada

    Bellezza selvaggia e paesaggi sorprendenti
    Bellezza selvaggia e paesaggi sorprendenti

    Il Canada è una nazione incredibilmente varia, si va dalle sue città storiche orientali, alle pianure e alle montagne mozzafiato dell’ovest fino alla natura selvaggia artica del nord. 

    Il Canada atlantico – in special modo Terranova (Newfoundland) – è un mondo a parte, caratterizzato da una cultura peculiare, scenari sbalorditivi e strade invariabilmente deserte. Una crociera MSC vi porterà ad Halifax, la capitale alla moda della Nova Scotia che offre stupendi musei, centinaia di pub e la migliore musica dal vivo dell’est canadese, alla Prince Edward Island, la bucolica patria di Anna dai capelli rossi, e alla vivace capitale di Newfoundland, St John’s, dove è possibile fare whale-watching o un picnic presso un faro


    Durante una crociera MSC apprezzerete la lunga e frastagliata costa delle Maritime Provinces disseminate di baie pittoresche, spiagge di sabbia e ripide scogliere oltre agli incanti naturali e storici del Newfoundland. L’oceano Atlantico è stato fondamentale per lo sviluppo di questa parte del Canada, non soltanto perché ha portato le ondate dei colonizzatori ma anche perché ha supportato le sue maggiori industrie: la cantieristica navale e la pesca.  Superato il promontorio di Cap Diamant e banchi di sabbia del St Lawrence River, Québec City è invece una delle città del Canada più belle per posizione, e di sicuro il suo insediamento più storico.