Bar Harbor

Acadia National Park

La Cadillac Mountain

Sand Beach 

Scopri le crociere negli Stati Uniti e Canada

Bar Harbor

L’incantevole villaggio baciato da Madre Natura

Esplorare le terre del Maine vuol dire vivere un’esperienza superlativa in un luogo costellato da litorali rocciosi, porti scenici, scorci naturali e qualche graziosa cittadina con edifici influenzati dallo stile europeo. Proprio come Bar Harbor, una tappa irrinunciabile nel corso della vostra crociera MSC. 

Fondata nel 1763 e poi ricostruita nel 1947 in seguito a un grande incendio che distrusse la maggior parte della città, Bar Harbor è ospitale e ricca di pregi, che si possono scoprire davanti a splendide vedute, facendo attività all’aperto, gustando la cucina locale o passeggiando lungo le strade del paese.

Incastonato nella Mount Desert Island, un’isola della East Coast statunitense che può vantare un autentico fiordo, il villaggio è delizioso, con edifici principalmente in legno e dai colori accesi. Molte insegne appese ai muri sono divertenti e alcune di loro ci ricordano che qui l’aragosta è di casa e per questo motivo da provare.

La vera perla di questa località però, è l’Acadia National Park. Il parco offre ai visitatori un panorama naturale con tracce inconfondibili dell’era glaciale, dove milioni di anni di agenti atmosferici hanno scolpito il paesaggio in modo indelebile, creando così uno scenario di rara bellezza, con valli, laghi allungati, rocce e creste montuose.

Nel parco potrete esplorare ripide coste rocciose, boschi di foglie colorate, montagne granitiche, nonché fiordi e baie. Anche se si tratta di uno dei parchi nazionali più piccoli della nazione, le cose da fare e da vedere nell’Acadia National Park sono tutt’altro che poche e grazie alla vostra crociera MSC potrete vivere delle escursioni emozionanti. Il parco ospita un lunghissimo percorso con sentieri che permettono di raggiungere ogni angolo dell’area. 
 
Potrete passeggiare lungo le scogliere del sud-est e su alcune colline per godervi alcune viste mozzafiato. Da non perdere il fiordo del Somes Sound, uno stretto canale che divide quasi in due l’isola; l’affascinante Cadillac Mountain, una montagna che regala magnifiche vedute la cui vetta è raggiungibile sia a piedi sia in macchina; e Sand Beach, l’unica vera spiaggia dell’isola, uno stupendo lido racchiuso fra due promontori che lascia a bocca aperta.

SCOPRI LE NOSTRE ESCURSIONI

    Stati Uniti

    Il Paese delle opportunità
    Il Paese delle opportunità

    Una vacanza negli Stati Uniti con MSC Crociere è un’occasione unica per conoscere la costa orientale di questo grande paese.

    Gli stati del New England (Nuova Inghilterra) – Massachusetts, Rhode Island, Connecticut, New Hampshire, Vermont e Maine – rappresentano l’America più nostalgica. Negozi di campagna che traboccano di sidro e zucche, colline ammantate di neve, miglia e miglia di abbagliante fogliame autunnale, chioschi con tavoli all’aperto, campi di mirtilli, e un indomito oceano che unisce il tutto.

    Una crociera negli Stati Uniti è anche il modo giusto per visitare New York City, la città più seducente del mondo, un luogo eccitante e carico di storia che esercita sui visitatori un’immensa attrazione romantica. I dépliant che mostrano fotografie di gente abbronzata e dei parchi di divertimenti Disney non rendono invece giustizia alla Florida, a sud.

    Il posto da visitare è la cosmopolita Miami, città per metà latina. Le Florida Keys sono una striscia di 150 km di isole dove si possono fare diversi sport acquatici, pescare e nuotare vicino alla barriera corallina. Oltre Plam Beach la costa è meno sviluppata; persino la Space Coast attaccata al suo Kennedy Space Center, si sviluppa nel bel mezzo di una riserva naturale.

    Proseguendo ancora a nord si incontra St Agustine, il più antico insediamento di coloni europei esistente negli Stati Uniti.