Boston

Il Freedom Trail

Il quartiere universitario

Il Quincy Market

Scopri le crociere negli Stati Uniti e Canada

Boston

La capitale culturale e scientifica degli USA

Se c’è una città americana in cui si può respirare “aria europea”, quella è Boston: una metropoli a misura d’uomo, grazie al suo centro che può essere visitato comodamente a piedi o con i mezzi pubblici. 
La vostra crociera MSC vi porterà alla scoperta della capitale del Massachusetts che offre tante opportunità per riviverne la storia, immergersi nelle arti, visitare musei e assorbire i sapori di una delle più famose fabbriche di birra d’America.

La peculiarità di Boston è la modalità unica con cui coniuga l’attenzione al passato e un ambizioso slancio verso la modernità. Passeggiando per la città non è raro, infatti, ammirare una casa storica dei tempi della rivoluzione americana posta accanto a un avveniristico grattacielo, un mix di ingredienti davvero affascinante.

Una camminata lungo il celebre sentiero del Freedom Trail è uno dei modi migliori per respirare l’atmosfera di Boston e assorbire lo spirito di una città ricca di monumenti storici.
Assolutamente da visitare poi è la zona di Cambridge, culla delle più grandi menti del Paese, dove hanno sede il MIT e Harvard, due tra le più importanti università del mondo, dove hanno studiato personaggi di spicco e presidenti statunitensi.
Quando si tratta di Boston, non si parla solo di cose da vedere, ma anche di delizie da gustare. Se siete dei buongustai fate un salto al Quincy Market: questo vivace mercato è un posto adatto per comprare cibi da asporto e lasciarsi sorprendere da qualche eccentrico artista di strada.

Volete nuotare, fare escursioni, esplorare le rovine di un antico forte e accamparvi sotto le stelle in un parco nazionale? A Boston si può fare anche tutto questo, grazie alla vostra crociera MSC. La Boston Harbor Islands National Recreation Area è composta da 34 isole strette sparse nello storico porto del New England, e potrete visitare “perle nascoste” con un imbarco sui traghetti stagionali che salpano dal Boston Long Wharf.

SCOPRI LE NOSTRE ESCURSIONI

    Stati Uniti

    Il Paese delle opportunità
    Il Paese delle opportunità

    Una vacanza negli Stati Uniti con MSC Crociere è un’occasione unica per conoscere la costa orientale di questo grande paese.

    Gli stati del New England (Nuova Inghilterra) – Massachusetts, Rhode Island, Connecticut, New Hampshire, Vermont e Maine – rappresentano l’America più nostalgica. Negozi di campagna che traboccano di sidro e zucche, colline ammantate di neve, miglia e miglia di abbagliante fogliame autunnale, chioschi con tavoli all’aperto, campi di mirtilli, e un indomito oceano che unisce il tutto.

    Una crociera negli Stati Uniti è anche il modo giusto per visitare New York City, la città più seducente del mondo, un luogo eccitante e carico di storia che esercita sui visitatori un’immensa attrazione romantica. I dépliant che mostrano fotografie di gente abbronzata e dei parchi di divertimenti Disney non rendono invece giustizia alla Florida, a sud.

    Il posto da visitare è la cosmopolita Miami, città per metà latina. Le Florida Keys sono una striscia di 150 km di isole dove si possono fare diversi sport acquatici, pescare e nuotare vicino alla barriera corallina. Oltre Plam Beach la costa è meno sviluppata; persino la Space Coast attaccata al suo Kennedy Space Center, si sviluppa nel bel mezzo di una riserva naturale.

    Proseguendo ancora a nord si incontra St Agustine, il più antico insediamento di coloni europei esistente negli Stati Uniti.