Porto Belo

Acque calde e color acquamarina
Spiagge da surf sulla Costa Verde
Artigianato locale e onde poderose

Scoprite le crociere in Sud America

Porto Belo

Un caratteristico borgo di pescatori

Mentre percorrete la costa brasiliana con la vostra crociera MSC in Sud America scoprirete una zona chiamata dall’ufficio del turismo Costa Verde e Mar.
È la meravigliosa spiaggia qui a farla da padrona. Durante il viaggio sulla vostra nave MSC, la fermata più ovvia è alla spiaggia, adatta sia per nuotare sia per fare surf, che si trova sulla penisola di Porto Belo, vicino a Florida. Porto Belo è una città di pescatori, diventata centro di partenza per escursioni verso le spiagge idilliache che la circondano.

I punti con la sabbia più bianca e il mare più caldo, che aspettano di essere scoperti durante un’escursione organizzata dalla vostra crociera MSC in Sud America, sono Bombas e Bombinhas, rispettivamente a 5 e 8 km a est di Porto Belo e separate da un promontorio roccioso. La baia in cui sono situate è davvero bella, con una ricca vegetazione che arriva fino alla spiaggia e onde adatte anche a chi si avvicina per la prima volta al surf.

A sud di Bombinhas, se cercate l’oceano aperto e onde più impegnative, Praia do Mariscal è ciò che fa per voi, ma la consigliamo solamente ai surfisti più esperti. Potete aspettare la partenza della vostra crociera partecipando a qualche escursione.

Seguite una guida locale fino a Ponta do Lobo o avventuratevi oltre prendendo una barca per le isole di Arvoredo e João da Cunha, entrambe con spiagge molto belle.

Chi fra voi è convinto che una vacanza non è completa senza shopping può fare un giro per Porto Belo, in cui si trovano artigianato locale, sculture di legno, dipinti, oggetti d’arte e gioielli fatti a mano: troverete di sicuro un souvenir adatto da riportare nella vostra cabina!

Luoghi da vedere a Porto Belo

Scopri le nostre escursioni

    Brasile del Sud

    Salutando Il Cristo Redentore
    Salutando Il Cristo Redentore

    Nel sud-est del Brasile, le tre città più grandi – São Paulo, Rio de Janeiro e Belo Horizonte – formano un triangolo attorno al quale ruota l’economia del paese.

    Tutte meritano di essere visitate, ma quelle da non perdere durante la vostra crociera in Brasile sono Rio, che è davvero bella come appare nelle fotografie, e le incantevoli vestigia coloniali di Paraty che sorgono tra Rio e l’esuberante São Paulo. A nord di qui, Belo Horizonte si trova nel cuore del Minas Gerais, dove le antiche città portoghesi di Ouro Preto, Tiradentes e Diamantina grondano storia coloniale.

    A sud, l’area compresa tra gli stati di Paraná, Santa Catarina e Rio Grande do Sul, vanta una delle più grande meraviglie naturali del Sud America, le spettacolari cascate dell’Iguazú lungo il confine con l’Argentina. Da Curitiba la scenografica Serra Verde Express si snoda fino alla costa, dove potrete rilassarvi a Ilha do Mel o passare da una spiaggia all’altra intorno a Florianópolis.

    I 400 km di costa di São Paulo, nonostante la loro vicinanza alla città sono perlopiù trascurati in favore della ben più glamour Rio. A nord-est, verso il confine con lo stato di Rio, l’area si sta sviluppando rapidamente, ma offre ancora grandi contrasti, che spaziano da una lunga e ampia fascia di dune al limite con la pianura costiera fino a calette che appaiono idilliache all’ombra di uno sfondo montagnoso.