Informazioni generali

Informazioni generali

Introduzione

Se hai già prenotato una crociera con noi o se sei semplicemente curioso di saperne di più, puoi trovare qui tutte le informazioni di cui hai bisogno.

La mission di MSC Crociere è fare tutto il possibile per rendere la tua vacanza il più rilassante possibile dal momento della prenotazione fino al momento dello sbarco. 
Con MSC Crociere il viaggio e la nave sono la vera meta.
Informazioni generali

Condizioni di Trasporto

Condizioni di Trasporto

Le presenti Condizioni Generali di Trasporto fissano i termini che disciplinano i rapporti, le responsabilità e gli oneri tra il Passeggero e il Trasportatore, vincolanti per ENTRAMBE LE PARTI. Il Passeggero ha stipulato un Contratto con l’Organizzatore e le seguenti condizioni sono parte integrante e sostanziale di tale Contratto. Le presenti Condizioni Generali di Trasporto si applicano anche nel caso in cui la nave dovesse servire da hotel galleggiante, senza che la stipula di un Contratto di Trasporto e l’effettivo trasporto abbiano luogo.

Vi preghiamo di leggere attentamente le seguenti Condizioni Generali di Trasporto: esse contengono i vostri diritti, le vostre responsabilità ed alcune limitazioni per presentare reclami contro il Trasportatore, i suoi dipendenti e/o agenti. Le limitazioni di responsabilità del Trasportatore sono contenute nella clausola 23.
Condizioni di Trasporto

Informazioni utili

Sicurezza a bordo

Sicurezza a bordo

La crociera non è soltanto uno dei modi più eleganti e rilassanti per scoprire il mondo, è anche uno dei più sicuri. Infatti ogni nave da crociera deve essere realizzata, equipaggiata e viaggiare rispondendo ai severi dettami del trattato marittimo internazionale noto come Convenzione Internazionale per la Salvaguardia della Vita Umana in Mare (SOLAS), stilata dall'Organizzazione Marittima Internazionale (IMO), l'Agenzia delle Nazioni Unite che si occupa della navigazione.
Una delle conseguenze di tale Convenzione, ad esempio, è l'obbligo per tutte le navi da crociera di essere equipaggiate con scialuppe, zattere autogonfiabili di salvataggio e salvagenti per ciascuna persona a bordo, regolarmente sottoposti a controlli, più un determinato numero minimo di capacità extra.
Sicurezza a bordo

Assicurazione

Assicurazione per le tue vacanze

Scopri tutte le informazioni che riguardano l'assicurazione per le tue vacanze.
Assicurazione per le tue vacanze