PROGRAMMA


Il processo, dalla progettazione alla posa della chiglia e fino al battesimo, 

richiede generalmente da due a tre anni.

28 NOVEMBRE 2016

Taglio della lamiera

MSC Corciere e STX France hanno celebrato il 28 novembre presso i cantieri STX France a Saint Nazaire il tradizionale taglio della prima lamiera di MSC Bellissima, segnando l'inizio ufficiale della costruzione della seconda nave della generazione Meraviglia, che entrerà in servizio nel 2019.

15 NOVEMBRE 2017

Coin Ceremony

MSC Bellissima, la seconda nave della classe Meraviglia che entrerà in servizio nel marzo 2019, ha celebrato la sua tradizionale Coin Ceremony con due monete commemorative che sono state collocate all’interno della struttura della nave come segno di benedizione e fortuna per la nave e il suo equipaggio.

14 GIUGNO 2018

Float Out Ceremony

Il Float out di MSC Bellissima ha segnato il prossimo importante traguardo nella costruzione della nave mentre la nave ha toccato l’acqua all’interno del bacino di carenaggio. Questa è la vera "nascita" della nave, quando tocca l'acqua per la prima volta.

27 Febbraio 2019

Cerimonia di consegna

MSC Crociere ha preso in consegna MSC Bellissima da Chantiers de l'Atlantique, leader mondiale nella costruzione di navi da crociera. La cerimonia di consegna di MSC Bellissima è avvenuta alla presenza di Gianluigi Aponte, fondatore e presidente esecutivo del Gruppo MSC. Presenti anche Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo, MSC Crociere, Laurent Castaing, direttore generale, Chantiers de l'Atlantique, nonché altre autorità e autorità regionali e locali.

2 Marzo 2019

Naming Ceremony

MSC Bellissima, la nuova ammiraglia MSC Crociere, è entrata in servizio durante una scintillante cerimonia di battesimo tenutasi il 2 marzo. La nuova nave della flotta MSC Crociere è diventata la più grande nave ad esser mai stata lanciata da Southampton. 

Scopri i momenti più emozionanti dell'evento