ITINERARI


Genova


Genova è meravigliosamente eclettica, vibrante e piena di stile ruvido; è una grande escursione in crociera.
Infatti "La Superba", come era conosciuta al culmine della sua autorità come una superpotenza del Mediterraneo, vanta più entusiasmo e intrighi di tutte le località costiere circostanti messe insieme.

 

Itineraries - Rough Guide
Powered by ©Rough Guides

Porto Vecchio ed il Bigo
Portofino
Truogoli di Santa Brigida

Valletta


Il porto della Valletta, capitale dell'isola di Malta, protetta dall'Unesco, è tra le tappe imperdibili di ogni crociera nel Mediterraneo che si rispetti.  


Già dalla vostra nave MSC si può ammirare questo porto, costruito nella seconda metà del Cinquecento dal francese Jean de la Valette e plasmato dall'ordine religioso e militare di San Giovanni di Gerusalemme.

 

Itineraries - Rough Guide
Powered by ©Rough Guides

Chiesa Assumption Our Lady
Isola di Comino
Popeye Village

Barcellona


Barcellona, seconda città della Spagna e fiera capitale della Catalogna, è una città e un porto vibrante e frenetico, unica nel Paese per stile, bellezza ed energia. 

Durante una crociera, un'escursione vi permetterà di scoprire i suoi musei d’arte di fama internazionale, i suoi ristoranti, bar e gallerie e negozi alla moda.

 

Itineraries - Rough Guide
Powered by ©Rough Guides

Casa Battlo di Gaudi
Las Ramblas
Sagrada Familia

Marsiglia


Sei pronto a scoprire Marsiglia in una crociera MSC nel Mediterraneo?

Mentre siete in crociera nel sud della Francia, dovete sapere che Marsiglia è la più recente e la più popolata area metropolitana del paese dopo Parigi e Lione. Una volta scesi dalla vostra nave da crociera MSC, i bar attorno al Vieux Port, dove pesci ancora guizzanti sono venduti dalle barche ancorate su quai des Belges, sono un punto di osservazione straordinario sulla città. 

 

Itineraries - Rough Guide
Powered by ©Rough Guides

Il Porto vecchio
Avignone - Palazzo dei Papi
La fontana rotonda ad Aix en Provence